Advertisement

Massafra. Apertura straordinaria Ufficio Anagrafe per le Carte d’identità

 

Advertisement

L’ufficio Anagrafe di Massafra offrirà un’apertura straordinaria venerdì 13 dicembre dalle 15 alle 18 e sabato 14 dicembre dalle 9 alle 13 nella sede in piazza Garibaldi.

Durante queste fasce orarie, i cittadini potranno ottenere la carta di identità senza prenotazione, facilitando così l’accesso al servizio.

I ticket per accedere agli sportelli saranno distribuiti direttamente nella sala d’attesa fino a esaurimento disponibilità. Per richiedere il documento, sarà necessario presentarsi muniti di una fototessera recente, del documento d’identità scaduto o in scadenza, della tessera sanitaria e, in caso di smarrimento, della denuncia rilasciata dalle forze dell’ordine.

L’iniziativa si inserisce in una strategia di miglioramento dei servizi anagrafici volta a ridurre le attese e rispondere in modo tempestivo alle esigenze dei cittadini, soprattutto in un periodo di alta richiesta.

Nuovo sportello digitale per certificati anagrafici

Oltre all’apertura straordinaria, i cittadini possono usufruire del moderno sportello digitale situato presso la sede municipale. Attraverso un “totem” interattivo, chi è già in possesso della Carta d’Identità Elettronica può ottenere certificati anagrafici come nascita, matrimonio, residenza e molti altri.

I certificati possono essere stampati immediatamente o inviati via e-mail, con la possibilità di scegliere tra versioni in bollo o senza bollo. Questo servizio self-service, semplice e intuitivo, riduce le attese e svincola i cittadini dagli orari di apertura degli uffici tradizionali, offrendo una soluzione rapida e tecnologica per molteplici esigenze.

Un fine settimana all’insegna della modernità e dell’efficienza per i cittadini di Massafra.

Nella foto la sede del Comune di Piazza Garibaldi.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteAl via la Stagione Teatrale 2024/2025 di Massafra con “i Gemelli di Guidonia”  
Articolo successivoInclusione digitale: fino al 17 dicembre la mostra “World Unseen” di Canon presso la Biblioteca “Nilde Iotti” alla Camera dei deputati di Roma

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui