Advertisement

*Weekend della Befana, tre appuntamenti imperdibili a Martinsicuro*

_Cultura, spettacolo e divertimento per grandi e piccini saranno protagonista dal 4 gennaio nella città truentina_

Advertisement

 

“Unire cultura e tradizione con un brindisi letterario e la magia della notte della Befana è un occasione perfetta per chiudere le festività natalizie in bellezza e salutare in modo speciale il periodo delle feste” dichiarano il Sindaco Massimo Vagnoni, la consigliera delegate alla Cultura, Giuseppina Camaioni, e la consigliera con delega alla biblioteca Valentina Coccia

 

Si parte sabato 4 gennaio alle ore 21 alla Torre Carlo V quando andrà in scena il quarto ed ultimo appuntamento di BRINDISI LETTERARI – pagine, calici, storie.

Ospite l’’autrice Luisa Patta che presenterà il suo libro “Umane traiettorie“ percorsi dentro di sé e oltre di sé” Booktribu edizioni. L’incontro verrà moderato da Valentina Di Ludovico.

 

Domenica 5 gennaio, a partire dalle ore 16:30, piazza Cavour accoglierà invece lo spettacolo itinerante “La Notte della Befana” a cura dell’Associazione I Guardiani dell’Oca.

Un’avventura fiabesca con la Befana, Babbo Natale e i Folletti del Piccolo Popolo e tra racconti, danze e musiche, sarà possibile scoprire come Babbo Natale, nel suo meritato riposo, viene coinvolto in una nuova missione: aiutare la Befana a ritrovare la sua scopa perduta. Una colorata sfilata di artisti di strada regaleranno emozioni e divertimento a grandi e piccini. Sarà un viaggio tra sogno e fantasia, capace di unire i cuori e far rivivere la gioia del periodo natalizio.

 

Lunedì 6 gennaio gran finale con il consueto appuntamento con la “Befana vien dal mare” organizzato dall’associazione Rematori di Martinsicuro. L’appuntamento è sul lungomare Italia, nei pressi dello stabilimento balneare Sabbia d’oro, dove sarà possibile, intorno alle 11, assistere all’arrivo dell’amata nonnina su su uno dei tipici battelli a tre remi. In caso di maltempo l’evento si terrà nella chiesa di San Gabriele dell’Addolorata alle 11.45.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLUNEDÌ 6 GENNAIO 2025 LA BEFANA ARRIVA AL WINTER PARK GENOVA
Articolo successivoGaza: Save the Children, il nuovo anno inizia con altri bambini vittime dei bombardamenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui