Credito, che cosa serve comunicare alle banche, mercoledì 22 gennaio primo webinar del ciclo di incontri gratuiti di Innexta e Camera di commercio per le imprese
“Cosa serve comunicare alle banche”, mercoledì 22 gennaio, ore 9:45 – 12:15 arriva il webinar di Innexta e Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, primo appuntamento di un ciclo di tre incontri gratuiti, in cui si affronta il tema della corretta comunicazione e della trasparenza nel gestire i rapporti con gli operatori finanziari. Informazioni e iscrizioni al link.
In particolare, l’obiettivo del primo incontro è quello di migliorare la consapevolezza dei partecipanti sulle informazioni fondamentali da riportare nella documentazione e per proporsi in modo efficace alle banche e agli operatori finanziari che dovranno valutare le loro richieste di accesso al credito. Tra i temi affrontati nel programma, come redigere il documento di previsione finanziaria (DSCR) per ottemperare alle normativa della prevenzione della crisi e accedere al credito.
In seguito alla partecipazione all’incontro, della durata di due ore circa, è possibile richiedere un’assistenza individuale gratuita di un’ora con l’esperto per discutere il proprio caso su specifici argomenti trattati. Destinatari dell’incontro: imprese iscritte alla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e aspiranti imprenditori in fase seed
I prossimi due incontri del ciclo, ai quali sarà possibile accedere previa iscrizione online, sono: “Gestire i rapporti con gli investitori”, il 5 febbraio 2025 e “Come realizzare una campagna di crowdfunding”, il 12 febbraio 2025.
Al termine del ciclo, anche se è possibile scegliere di partecipare ad un solo incontro, è inoltre previsto un focus pratico intitolato “Elevator’s pitch: comunicare il proprio valore in 60 secondi”, in programma per il 19 febbraio 2025.
Gli incontri si inseriscono all’interno delle Assistenze Specialistiche in tema di Strumenti finanziari, messe a disposizione dalla Camera di commercio tramite Innexta – la società del Sistema Camerale italiano, punto di riferimento nel settore della finanza e del credito per le PMI, con particolare attenzione a strumenti, servizi e prodotti della finanza alternativa sostenibile e del Fintech.