Advertisement

GRANDE SUCCESSO ALL’AUDITORIUM CONCILAZIONE DI ROMA
PER IL DEBUTTO DEL MUSICAL

BERNADETTE DE LOURDES

Advertisement

Ieri sera, giovedì 16 gennaio, ha debuttato con grande successo all’Auditorium Conciliazione di Roma “BERNADETTE DE LOURDES”, il musical che racconta, con un linguaggio moderno e universale, la vera storia della giovane Bernadette Soubirous.

 

La prima serata ha incantato il pubblico con la sua intensità, ottenendo un tripudio di applausi e ovazioni, a testimonianza della straordinaria qualità dello spettacolo.

 

La versione italiana, che ha già entusiasmato il pubblico romano, sarà ancora in scena all’Auditorium Conciliazione di Roma, per poi attraversare l’Italia con le prossime tappe: l’8 marzo al Teatro PalaPartenope di Napoli, il 15 e il 16 marzo al Teatro Team di Bari e il 28, 29 e 30 marzo al Teatro Alfieri di Torino.

 

Ambientato nel sud-ovest della Francia dell’Ottocento, “Bernadette De Lourdes” narra la straordinaria storia di una quattordicenne che, nonostante le difficoltà di una vita vissuta nella più estrema povertà e analfabetismo, ha ispirato milioni di persone con il suo coraggio e la sua fede incrollabile. Una storia universale che supera il credo religioso e celebra la forza di chi vive ai margini della società, offrendo un messaggio di resilienza e speranza, soprattutto per i giovani che potranno riconoscersi nella determinazione della protagonista.

 

Lo spettacolo, inserito nel cartellone ufficiale del Giubileo, affronta temi di grande attualità e universalità, rendendolo un’esperienza coinvolgente per spettatori di ogni età. Dopo il successo in Francia, dove è stato acclamato per la qualità artistica, le musiche e le scenografie immersive, “Bernadette De Lourdes” ha già conquistato il pubblico italiano, consolidando il suo posto accanto a grandi capolavori come “Notre Dame de Paris” e “Les Misérables”.

 

La giovane Bernadette è interpretata da Gaia Di Fusco, mentre David Ban veste i panni del padre e Chiara Luppi quelli di Louise Casterot Soubirous. Fabrizio Voghera è l’Abate Peyramale e Christian Ruiz interpreta il Commissario Jacomet.

La regia e il libretto sono di Serge Denoncourt (che ha lavorato con il Cirque du Soleil ed Eros Ramazzotti), con musiche composte da Grégoire, i testi sono scritti da Lionel Florence e Patrice Guirao, l’adattamento e la traduzione è a cura di Vincenzo Incenzo. Scenografie, costumi e arrangiamenti sono curati rispettivamente da Stéphane Roy, Mérédith Caron e Scott Price.

 

Prodotto da Éléonore de Galard e Roberto Ciurleo (artefici di grandi show come “Tre moschettieri”, “Saturday Night Fever” e “Robin Hood” in Francia) e da Gad Elmaleh e Fatima Lucarini, il musical si basa esclusivamente su documenti autentici e verbali dell’epoca.

La produzione esecutiva è di Coesioni.

 

Inoltre, nel 2026 il film dello spettacolo originale francese arriverà nei cinema di oltre 100 Paesi, mentre il musical approderà a Broadway e in altri teatri statunitensi.

 

https://www.bernadettedelourdes.it/

www.youtube.com/channel/UCcSOF8g1U3uvsCkY1Ypv0cwwww.facebook.com/BernadettedeLourdesItalia/
www.instagram.com/bernadettemusical_italiahttps://x.com/Bernadetteitaly

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDISCOVER THE ARTISTS FROM THE NEXT 2025 EDITION!
Articolo successivoIl Popolo della Famiglia plaude ai 10 anni dell’associazione “Non si tocca la Famiglia”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui