Advertisement

TV, A “DALLA PARTE DEGLI ANIMALI”, CON L’ON. BRAMBILLA E LA PICCOLA STELLA, I MOLTISSIMI SALVATAGGI DI CANI, GATTI E SELVATICI DELLA LEIDAA, IL CENTRO “UOMINI E LUPI” DEL PIEMONTE E L’ADOZIONE DI UN DOLCE PITBULL COL CARRELLINO

Sono tantissimi gli animali che la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente salva ogni giorno, in ogni angolo d’Italia: dai selvatici del “Cras Stella del Nord” ai tanti randagi, specie nel Mezzogiorno, fino a cinque caprette destinate al macello e che ora hanno una vita piena d’amore. Un centro del Piemonte che recupera lupi in difficoltà, spesso vittime di incidenti, e garantisce loro una vita dignitosa e molte adozioni emozionanti, tra cui quella di “Tank” un “carro armato” con due zampe, due rotelle e tantissimo affetto da dare. Sono solo alcuni dei temi della prossima puntata, in onda domenica 9 febbraio alle 10.05 su Rete4, di “Dalla parte degli animali”, il programma ideato e condotto, con la piccola Stella, dall’on. Brambilla, che viene riproposto in replica domenica alle 16.30 su La5 e il martedì in seconda serata sempre su Rete4.

Advertisement

Si parte proprio dal Cras dove ripercorreremo la storia del maestoso gufo reale Potter, salvato e curato per molto tempo: dopo la liberazione non era ancora sicuro sulle proprie ali ed è tornato al centro dove vive in un’ampia voliera. Vedremo inoltre una piccolissima parte degli oltre 1.500 salvataggi del 2024: cervi, camosci, caprioli, volpi, tassi, rapaci, tartarughe, uccelli e ogni tipo di selvatico che vi viene in mente che al Cras hanno ricevuto cure e, dopo la riabilitazione, sono stati reimmessi in natura o vivono ancora fra le sue mura.

E che dire di Noah, una cagnolona trovata incinta in mezzo a una strada di Caltanissetta: la Leidaa le ha prestato le prime cure e l’ha accudita, finché non ha dato alla luce quattro meravigliosi cuccioli che saranno al più presto adottabili. Resteranno con le volontarie, invece, Maria, Carmela, Carmen, Alessia e Bullo, cinque caprette salvate dal macello. Spazio alle tantissime adozioni tra cui Cochi, abbandonato in una cascina ad appena 5 mesi d’età che aprirà e chiuderà la trasmissione.

Il promo della puntata del 5 febbraio è visibile al link https://youtu.be/_y7LKMBG1io

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteElisa Caldana. Il falco di Karachi
Articolo successivoChumHuffer Announces New 7″ Vinyl EP ‘Slaughterhouse Five’ Out in May

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui