Advertisement

Elezioni WBSC Europe, l’Italia torna nell’Executive Board del confermato Presidente Kruno Karin

 

Advertisement

Il Vice-Presidente FIBS Pierluigi Bissa nominato come Member-At-Large in quota Baseball. “Era importante che la nostra Federazione potesse sedersi nuovamente nel Board europeo e ci siamo riusciti” il commento del presidente federale Marco Mazzieri.

 

La WBSC Europe torna a parlare un po’ italiano per il quadriennio 2025-2029. Pierluigi Bissa, Vice-Presidente FIBS, è stato eletto come Member-At-Large in quota Baseball nel nuovo Executive Board, che sarà guidato dal confermato Presidente Kruno Karin. Nel Congresso di Zagabria, Karin ha infatti superato – per 38 a 26 – l’avversario Remigijus Kuodis, Segretario Generale della Federazione Baseball Lituana.

 

“In campagna elettorale avevamo ribadito l’importanza di tornare a contare in Europa e ci siamo riusciti”, ha commentato il presidente FIBS Marco Mazzieri. “Era fondamentale che la nostra Federazione potesse sedersi nuovamente nel Board europeo per avanzare proposte e idee volte alla crescita dei nostri sport. Sono davvero soddisfatto di aver centrato l’obiettivo. Pierluigi Bissa rappresenta la persona perfetta per questo ruolo”.

 

L’olandese Bart Volkerijk ha superato il ceco Petr Ditrich ed è stato eletto Vice-Presidente per il Baseball. Insieme a lui lavoreranno il ceco Gabriel Waage come Vice-Presidente per il Softball e il bulgaro Youri Alkalay per il Baseball5, entrambi senza concorrenti alternativi. L’israeliano Ami Baran è stato confermato come Segretario Generale, mentre il norvegese Bjorn Thode è stato eletto Tesoriere.

 

“Sono orgoglioso del risultato raggiunto dalla nostra Federazione e ringrazio il Presidente ed i Consiglieri Federali che hanno riposto la loro fiducia su di me. Questo rappresenta un punto di ripartenza fondamentale per avere ancora più peso a livello internazionale. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro con l’intero Board”, ha dichiarato Pierluigi Bissa.

 

Insieme al Vice-Presidente FIBS, sono stati eletti come Member-At-Large Baseball: Elliot Fleys (Francia) e Jordi Vallès Mestres (Spagna). Per il Softball sono stati invece eletti Cornelia Chwojka (Austria), Mette Nissen Jakobsen (Danimarca) e Kristian Palvia (Svezia).

 

Nella foto in allegato, il Vice-Presidente FIBS Pierluigi Bissa insieme al Presidente FIBS Marco Mazzieri durante il Congresso WBSC Europe a Zagabria (Lorena Puškarić – WBSC Europe). 

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMarino Bartoletti nominato Ambasciatore nel Mondo del NYcanta, il Festival della Canzone Italiana di New York
Articolo successivoVomero: occorre rilanciare il progetto della “Città obliqua”!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui