Advertisement

EXPO – TEATRO ITALIANO CONTEMPORANEO

rassegna diffusa di drammaturgia italiana contemporanea

Advertisement

 

I TRUCCHI DEL MESTIERE

Di Ludovico Martucci  

con Claudio Cammisa, Alberto Gandolfo, Camilla Paoletti

Regia di Saverio Barbiero

Dall’11 al 13 febbraio

 

IL PARADISO

di Chiara Catalano

con Chiara Catalano e Gianluca Pantosti

Regia di Claudio Puglisi.

Dal 14 al 16 febbraio

Teatro Belli
Piazza di Sant’Apollonia 11 Roma

 

Una nuova settimana al Teatro Belli con Expo – Teatro Italiano Contemporaneo, Rassegna diffusa di drammaturgia italiana contemporanea, ideata da Società Per Attori, da Franco Clavari e Andrea Paolotti.

Dall’ 11 al 13 febbraio è in scena “I trucchi del mestiere” con Claudio Cammisa, Alberto Gandolfo, Camilla Paoletti e la regia di Saverio Barbiero. Il testo di Ludovico Marcucci e Daniele Esposito racconta la storia del magnifico mago Maùs, un mago dalla carriera decisamente mediocre, è alla ricerca di una nuova assistente che possa affiancarlo nei suoi spettacoli. Tra le candidate spicca Caterina, una giovanissima ed ingenua ragazza di campagna che si presenta per sostenere il provino senza sapere che, suo malgrado, entrerà a far parte di un piano più grande: il mago ha stretto un patto con il luciferino Barnaba per ottenere la fama e la ricchezza tanto agognate.  La nuova assistente, però, potrebbe mandare in frantumi le certezze del mago e portare alla luce il vero bisogno di quest’ultimo: colmare il vuoto lasciato da una mancanza più grande. Una drammaturgia, ispirata al Dottor Faust, che attraverso un immaginario cupo e perturbante contribuisce ad alimentare la tensione e a costruire una messinscena che si accosta ai canoni dell’horror.

“Il Paradiso” è il titolo in scena dal 14 al 16 febbraio. Il testo di Chiara Catalano tratto dall’omonima opera di Alberto Moravia vede in scena la stessa autrice con Gianluca Pantosti diretti da Claudio Puglisi. Tratto dalla raccolta di racconti di Alberto Moravia “Il Paradiso”, pubblicata nel 1970, lo spettacolo si sviluppa attraverso un io narrante femminile che affronta temi come il matrimonio e la maternità̀. Quattro storie specifiche – “Festaiola”, “Angelo mio”, “Linea! Stile!” e “L’armadio” – danno vita a ritratti di donne che combattono con le sfide della vita quotidiana e affrontano le difficoltà delle relazioni affettive. Ogni protagonista vive esperienze complesse che rivelano emozioni e contrasti tra vita e morte, amore e violenza.  Una messinscena che sottolinea il valore delle esperienze umane autentiche in antitesi alla superficialità generata da un uso improprio della tecnologia moderna.

 

In allegato, comunicato stampa con cortese richiesta di diffusione, e foto.

Resto a disposizione per qualsiasi informazione e accrediti stampa.

Cordiali Saluti

Ufficio Stampa

Maresa Palmacci tel. 348 0803972; palmaccimaresa@gmail.com

 

 

Orari da martedì a venerdì ore 21.00

sabato ore 19.00

domenica ore 17.30

 

Prezzi: Interi € 18,00 – Ridotti € 15,00

 

TEATRO BELLI

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLa Riviera del Gigante sbarca alla Bit di Milano
Articolo successivoSTNV è il nuovo singolo di Caponetti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui