Advertisement

Il Teatro Le Forche in scena con “Meravigliosamente”.

Massafra. Il 15 febbraio, eccezionalmente di sabato, torna il teatro per famiglie dell’Albero delle Storie.  In scena una storica e fortunata produzione del Teatro delle Forche: lo spettacolo sull’amicizia e sui numeri “Meravigliosamente” con la regia di Giancarlo Luce, interprete anche con Vito Latorre e Chiara Petillo.
con Vito Latorre, Giancarlo Luce, Chiara Petillo. Costumi e scene di Mariella Putignano e oggetti di scena di Cinzia De Nisco.

Advertisement

Lo spettacolo è liberamente ispirato al romanzo “L’uomo che sapeva contare” di Malba Tahan del 1938.

 

“Perché uno spettacolo sulla matematica?”

Lo dice lo stesso regista-attore Giancarlo Luce.

“Perché un giorno, per gioco, ho provato a immaginare come sarebbe stata la mia vita senza la matematica e mi sono accorto che tutto, anche le cose più semplici, sono gestite dai numeri. La matematica è la lingua dell’universo, e chi conosce questo linguaggio può comprendere l’universo. Anche i sentimenti e le emozioni sono variabili ed equazioni che possono essere risolte grazie all’aiuto di questa regina delle discipline, il cui scettro e corona si chiamano creatività e immaginazione.

Gli stessi ingredienti che costituiscono l’arte del Teatro. 

 Così è nata l’idea e, in suo soccorso, il meraviglioso racconto di Malba Tahan “L’uomo che sapeva contare” e tanti altri autori che, con i loro testi e studi sulla matematica, mi hanno consentito di allestire lo spettacolo “Meravigliosamente” in forma di narrazione divertita e divertente sulle proprietà dei numeri, sulle loro combinazioni e sulle creazioni di cui sono capaci. Ma anche e soprattutto (conclude Giancarlo Luce) di quei sentimenti e valori di cui si fanno portatori, il cui fine ultimo è la ricerca dell’infinito”.

 

Grandi e piccini sono attesi al Teatro Comunale “Nicola Resta” in Piazza Garibaldi a Massafra (TA). Ingresso ore 17.30 – Sipario ore 18.00
Biglietto: 5 €. Posti limitati e prenotazione consigliata al numero 324.610.3258 (10-12.30 / 16-19) o su vivaticket.com

 

Informazione:info@teatrodelleforche.com – Facebook: Teatro delle Forche – Instagram: teatrodelleforche

 

Nelle foto: 1) Una scena con Giancarlo Luce e Vito La Torre. 2) L’interprete Chiara Petillo.

N.B.

Advertisement
Articolo precedenteCORTINAMETRAGGIO 2025: ANNUNCIATI I VENTUNO FINALISTI
Articolo successivoAI Generativa per il Diritto Tributario: dalla collaborazione tra Lexroom.ai e WST nasce un nuovo strumento per i professionisti fiscali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui