Advertisement

Chieti – Venerdì 7 febbraio, la Scuola Secondaria di Primo Grado “Antonelli”, dell’Istituto Comprensivo 3 di Chieti, ha ospitato “INTERconNEttiamoci… ma con la testa”, un incontro sulla sicurezza dei ragazzi in internet. L’appuntamento è stato organizzato dai Lions Club Chieti Host e Lions Club Chieti “I Marrucini” e condotto dal Dottor Piero Zulli, esperto in computer crime e computer forensic.

L’evento si è svolto nel giorno dedicato alla lotta contro il bullismo ed è stato fortemente voluto dalla Preside del Comprensivo 3, Maria Assunta Michelangeli che ha voluto illustrare ai ragazzi come difendersi dai pericoli legati al mondo di internet. A questa iniziativa è inoltre strettamente legata la creazione di uno sportello dedicato all’interno della stessa scuola e curato dalla socia Lions Paola Montanaro.

Advertisement

«Questo service ha rappresentato un’esperienza molto coinvolgente e interessante» hanno chiosato il presidente Lions club Chieti Host, Luca Cipollone, e la presidente Lions club Chieti I Marrucini, Cristina Nudi. «È stato davvero utili per tutti, non solo per i ragazzi, riflettere sui pericoli legati alla rete e con soddisfazione abbiamo appreso quanto essi stessi fossero intenzionati a comprendere come difendersi dalle trappole di internet»

Advertisement
Articolo precedenteCamilla Bianchini: il quarto episodio di “Call Back”, “Per te Miss Italia finisce qua” disponibile dal 10 febbraio
Articolo successivoMO, ASCARI (M5S): GIORNALISTA AL JAZEERA DAHDOUH RESITUISCE UMANITA’ E VERITA’ SU GAZA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui