Advertisement

Sabato 22 febbraio 2025 alle ore 20:30 e domenica 23 febbraio 2025 alle ore 16:30, nell’ambito de La STAGIONE DIVERSA di IMBONATI11 Art Hub, va in scena lo spettacolo SECONDA SOLO AD ELIZABETH TAYLOR con Alberto Viscardi, prodotto da Dedalus Teatro.

La scena è semplice. Un letto, una sedia, pochi oggetti. Per vedere tutto il resto c’è l’immaginazione, il gioco. Come si faceva una volta nella propria camera da letto. Direttamente lì, dalla sua cameretta, un ragazzo racconta la propria storia. Un racconto intimo, sincero e divertentissimo. Una storia fine, meravigliosamente elegante e con un ritmo pazzesco. C’è ironia, c’è tanta tenerezza e un disperato bisogno di amore.

Advertisement

Il protagonista è una ferita aperta, un rumoroso crescendo vivente, un ciclone di energia, di paura, di inadeguatezza, di ingenuità e follia.

Avanti e indietro nel tempo, come su una giostra impazzita e colorata, con salti nei ricordi e poliedrici cambi di personaggi, si compie il racconto; un travagliato e sorprendente viaggio alla ricerca della propria identità.

Spettacolo vincitore del Premio Luna Crescente \ Festival Ultima Luna d’Estate 2023 e del Premio Nazionale Palco Off a Milano Off Fringe Festival

 

Note di regia: “È un testo fine, meravigliosamente elegante e divertentissimo. È acuto, intelligente e con un ritmo pazzesco. C’è ironia, c’è tanta tenerezza e un disperato bisogno di amore. Il protagonista è una ferita aperta, un rumoroso crescendo vivente, un ciclone di energia, di paura, di inadeguatezza, di ingenuità e di una folle ricerca di serenità.

Possiamo permetterci di essere sempre qualcosa di diverso rispetto a quello che gli altri e noi stessi abbiamo deciso di essere. La ricerca è continua e infinita. Non smettere di cercarsi è la vera sfida da tutelare”.

 

Sabato 22 – Domenica 23 febbraio 2025 – 5ª stagione

DEDALUS TEATRO

SECONDA SOLO AD ELIZABETH TAYLOR

Di e con Alberto Viscardi

Sabato 22 febbraio ore 20:30

Domenica 23 febbraio ore 16:30

Sala Nonsoloteatro

Over 14

Biglietti € 13,00

 

 

IMBONATI11 ART HUB

Via Carlo Imbonati 11 – 20159 Milano

M3 MACIACHINI – Tram 4 Bus 70, 82

Stagione Teatrale

Biglietti: https://www.liveticket.it/

(al momento dell’acquisto è applicato il 10% di prevendita sul prezzo indicato in precedenza)

 

La STAGIONE DIVERSA di IMBONATI11 Art è una rassegna fortemente voluta dal direttore artistico Simone Nardini con l’intento di offrire ai giovani uno spazio dove potersi esprimere liberamente al di fuori delle dinamiche commerciali e con l’auspicio che possano crescere grazie all’incontro con un pubblico diversamente aperto alla sperimentazione in prima persona.

Da anni IMBONATI11 Art Hub coniuga le attività di formazione e promozione socio culturali a momenti di spettacolo, come accade con gli allestimenti della scuola MTS – MUSICAL! THE SCHOOL e con importanti festival e rassegne.

La novità è un cartellone da dicembre a giugno. “La STAGIONE DIVERSA spiega il direttore artistico Simone Nardiniospiterà al suo interno due cartelloni paralleli, entrambi in grado di offrire qualcosa di diverso e di nuovo per la città di Milano”.

 

Le due sale, la più intima MICROTEATRO, e la camaleontica NONSOLOTEATRO con la vocazione per l’immersive experience, ospiteranno in alternanza il cartellone MUSICAL OFF e 5° STAGIONE”, rispettivamente con tre e undici titoli. FUORI STAGIONE andranno in scena altri due spettacoli, non strettamente collegati alla rassegna, ma di uguale interesse e spessore. Con un totale complessivo di 22 repliche.

Entrambi i cartelloni sono rivolti a un pubblico giovane, ma non solo, dove da una parte per MUSICAL OFF giovani compagnie e autori emergenti avranno finalmente uno spazio per presentare le loro produzioni appunto di musical off o da camera. Piccole e inedite produzioni, lontane dagli sfarzi dei grandi palcoscenici, ma non per questo meno grandi a livello qualitativo e creativo.

 

La 5° STAGIONE è la più variegata: dalla prosa alla stand-up comedy, dal teatro canzone allo show, con qualche piccola sorpresa di tendenza grazie al contributo di MTS ENTERTAINMENT, la produzione professionale nata sempre per volere di Simone Nardini nel 2004. 5° STAGIONE, la stagione che non esisteva, al passo con i tempi darà spazio principalmente alle giovani compagnie e a nuovi autori con progetti che vogliano sperimentarsi e sperimentare, dando voce, anima e corpo, alla tematica fil rouge della rassegna stessa: le diversità. Qualsiasi esse siano, da quelle espressivo-artistiche- interpretative, a quelle culturali, senza mai dimenticarsi un motto del musical: THAT’S ENTERTAINMENT!

Per rimanere aggiornati seguite IMBONATI11 ART HUB su

 

https://www.instagram.com/imbonati11arthub/

 

https://www.facebook.com/profile.php?id=100063533494407

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIl Centro Organistico Padovano torna nella Chiesa di S. Antonio Abate a Padova con i concerti d’organo per la Quaresima nel mese di marzo
Articolo successivoLa salute dei bambini oncologici non ha confini: lottiamo contro le disuguaglianze nell’accesso alle cure

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui