Advertisement

Alix Brown Sings Louis Fontaine’s
TORMENTO

Tormento. Ovvero: come unire la malizia giocosa di Serge Gainsbourg con l’irresistibile French Touch a là Daft Punk, per dare vita a un brano di disco music morbida e sensuale, dove i desideri della carne e del cuore sono messi in scena come nel più iconico dei film erotici transalpini.  Dance song per nottambuli, solitari e romantici, Tormento è in uscita oggi, 14 febbraio, su 45 giri e in digitale.

Advertisement

FORMATO: 7″, Digi
TITOLO: Tormento

ARTISTA: Alix Brown, Louis Fontaine

ll brano, registrato tra Parigi e Los Angeles, è un omaggio alla chanson francese (e anche italiana) e alle colonne sonore elettroniche di François de Roubaix, frutto della collaborazione tra il compositore e polistrumentista Louis Fontaine, la DJ e music supervisor Alix Brown e la scrittrice Margo Fortuny – tutti grandi appassionati di musiche, film ed estetica anni Settanta.

 

A una melodia struggente e malinconica, concepita come fosse il tema principale di una soundtrack, si unisce un arrangiamento disco rigorosamente late 70s, dove spiccano gli arpeggi del sintetizzatore e l’incedere sexy della cassa e del basso. Con la sua voce eterea, Alix Brown ci trasporta nel vortice di un’attrazione immediata e magnetica: seduzione, mistero, la poesia di un momento, il fascino della trasgressione, e poi l’indecisione, e tutte quelle cose che accadono a tarda notte. Cosa fare, di fronte alla tentazione? Forse, non bisogna far altro che abbandonarsi al dolce, inebriante ritmo del proibito.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDelegazione coordinata da  Kan Taniya, consigliere d’Ambasciata dell’Abkhazia accreditato in Russia e di Vito Grittani
Articolo successivoGiovedì 20 febbraio Shazar Gallery Mutaz Elemam Contemporary Forest

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui