Advertisement

E’ a Borghi il rustico più costoso del mercato

 

Advertisement

Incastonato in un podere di circa 30 ettari, si trova sulle colline cesenati il “gioiello-deluxe” riservato agli appassionati di antichi casolari. Il costo? 1,5 milioni di euro

 

Il mercato immobiliare romagnolo ha un nuovo segmento di gran moda, quello degli antichi borghi, luoghi mistici dai ritmi slow, circondati dalla quiete di una natura incontaminata e lontani anni luce da quello che il grande Totò chiamava il “logorio della vita moderna”. 

E così, alle prime falde dell’Appennino romagnolo, da Rimini a Forlì, si trovano alcuni casolari di lusso che – per storia e dimensioni – sono diventati pezzi ricercatissimi sul mercato immobiliare. 

L’immobile in assoluto più costoso si trova però a Borghi, sulle colline cesenati, dove in una zona panoramica, è in vendita ad un milione e 450mila euro un lussuoso rustico appena ristrutturato e completo di riscaldamento a pavimento alimentato a legna e pannelli solari per l’acqua calda. Attorno all’immobile si estende un podere di proprietà di circa 30 ettari di coltivazioni biologiche certificate che spaziano dai vigneti agli uliveti. 

A dare un tocco di esclusività al tutto l’incantevole vista panoramica che si estende fino al mare in un’atmosfera di pace di rara bellezza che rende la struttura adatta anche a livello ricettivo turistico. Al piano terra è presente un’ampia sala di notevole importanza con cucina abitabile di circa 100 mq, ampi camini e studio con vetrate caratterizzate da una splendida vista. Al primo piano è presente la zona notte della casa composta da 3 camere da letto matrimoniali, di cui una con sala da bagno interna e cabina armadio e due ampi terrazzi panoramici di 40 mq. Inoltre, in tutto il giardino attorno al rustico è presente un impianto audio in filodiffusione che crea un’atmosfera unica e affascinante e a circa 100 mt è presente un altro edificio di proprietà da poter ristrutturare e trasformare ad uso abitativo. 

Fra gli esperti del settore c’è l’agenzia immobiliare I Service, i cui titolari registrano un grande interesse per i beni immobili di lusso, come ci conferma Marco Maietta: “Noi stiamo trattando molti immobili di pregio. È un mercato fiorente, dalle ottime prospettive presenti e future. I clienti? Sono liberi professionisti, imprenditori e benestanti provenienti principalmente dalle province del centro e nord Italia, ma si stanno facendo avanti anche molti facoltosi provenienti dall’estero”.  

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteNessi
Articolo successivoIl 2 marzo al Mamì Bistrot di Rivabella parte “Sisters in the Spirit Music Box”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui