Advertisement

AIAV, Associazione Italiana Agenti di Viaggio con oltre 2.500 iscritti sul territorio nazionale, è entrata a far parte del Comitato Promotore che porterà alla costituzione del Consorzio Trust Data Identity Network.

Il compito del Consorzio

Il Consorzio avrà il compito di valorizzare e promuovere presso imprese e cittadini l’utilizzo dell’identità digitale, strumento che ha già dimostrato di consentire importanti vantaggi in termini di risparmio e semplificazione di ogni procedura. Insieme ad AIAV, fanno parte del Comitato autorevoli professionisti e rappresentanti di realtà istituzionali e imprenditoriali, tra cui: Adiconsum, Flowe (Mediolanum), BFF Bank, Confassociazioni, Experian, InfoCert – Tinexta Group, Gruppo CSE, Telepass, Buffetti Finance, PagoPA, Cetif Advisorory (Spin off dell’Università Cattolica di Milano) Associazione, Fiditalia, Arisk (Spin off del Politecnico di Torino), Share e molti altri.

Advertisement

Le parole di Fulvio Avataneo, Presidente AIAV

Fulvio Avataneo, Presidente AIAV, dichiara: “Per noi è un importante motivo di soddisfazione e orgoglio entrare a far parte di questo Comitato in rappresentanza del turismo, uno dei settori chiave nello studio di modalità di verifica più sicure e immediate, finalizzate, ad esempio, ad una più semplice gestione di pagamenti e procedure di riconoscimento. Il vantaggio non risiede solo nel risparmio di tempo e di lavoro, ma anche nella possibilità di limitare l’incidenza di frodi ai danni di imprese, istituzioni e, ovviamente, consumatori”.

Advertisement
Articolo precedenteMaMo’s Gang: l’album che punta alla sperimentazione
Articolo successivoRecord per gli ascolti di Unomattina in Famiglia, il programma di Rai1 condotto da Beppe Convertini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui