Advertisement

“MARATONA DI NEW YORK”

Il film opera prima di Luca Franco tratto dalla pièce omonima di Edoardo Erba.

Advertisement

Genova, 10 marzo – “Maratona di New York” sarà in sala da giovedì 13 marzo al Cinema Sivori di Genova. Altre date in Liguria e in tutta Italia tra aprile e maggio.

Opera prima di Luca Franco, il lungometraggio prodotto da The Box Film – in collaborazione con Rai Cinema e grazie al contributo del Fondo Regionale per l’audiovisivo della Liguria – è tratto dalla pièce omonima di Edoardo Erba, andata in scena nel 1993 e subito  diventata uno dei più clamorosi successi del teatro contemporaneo italiano: tradotta in 17 lingue nel corso degli anni è stata rappresentata in tutto il mondo, da Roma a Londra, Buenos Aires, Sidney, Boston e Tokio.

Interamente girato sulle alture liguri, da Monte Fasce al Parco Nazionale del Beigua, con un cast tecnico e artistico tutto genovese, il film è interpretato da Davide Paganini e Massimiliano Caretta, Enzo Paci, Chiara Degani e Giacomo Ardito. Già presentato con successo in alcuni festival di settore, ha vinto il premio per la miglior scenografia al CineOff – International Independent Film Festival di Jesi.

La storia ha tre protagonisti: due uomini e una strada. Da settimane Mario e Steve si stanno allenando per partecipare alla Maratona di New York. La loro corsa ostinata nel tramonto attraversa boschi e scarpate, come tutti i giorni. Ma quella sera non è come le altre. C’è una strana inquietudine nell’aria. Nella fatica del percorso il dialogo cameratesco si fa più enigmatico e serrato, attraversato da fantasmi vicini e lontani. Mario, il più timido e il meno atletico dei due, comincia a porsi delle domande su stesso e sull’amico: sono tanti i particolari che non tornano. La verità si farà strada nella nebbia, verso un finale lacerante e sorprendente. Sullo sfondo, il mito di Filippide, il greco che corre da Maratona ad Atene per gridare “Abbiamo vinto!”.

www.theboxfilm.it

Trailer al link 

https://www.dropbox.com/scl/fi/oni8edayxhowa5ujjtsse/maratona_di_new_york_-_trailer_4k-1080p.mp4?rlkey=uwuj25oh3zs8bos7shqibtwtn&dl=0

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente2020: Odissea nello spazio Covid rivela Pierfrancesco Campanella autore tra ironia e impegno sociale
Articolo successivoGRANDE SUCCESSO, A MANOPPELLO, PER LA PRESENTAZIONE DEL SAGGIO ” L’OMBRA DEL DUCE” DI MARCO PATRICELLI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui