Al plesso Manzoni di Massafra “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”.
Massafra. Venerdì 14 marzo (ore 10.00) nuova manifestazione speciale presso l’Auditorium del plesso “Alessandro Manzoni” in occasione del 90° anniversario della fondazione della scuola “Edmondo De Amicis”.
Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie è il titolo di questa giornata, che unisce il ricordo della percorso educativo della scuola con un momento di riflessione profonda sulla lotta contro le mafie e sull’importanza della memoria.
Gli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado avranno l’opportunità di ascoltare e di partecipare a un incontro significativo con Remo Pezzuto, referente provinciale di Libera di Taranto, e Simona Carpita, figlia di Piero Carpita, vittima innocente di mafia, che condividerà la sua toccante esperienza personale, raccontando il suo impegno nel mantenere viva la memoria di suo padre e sensibilizzare le nuove generazioni sulla gravità del fenomeno mafioso.
Questo evento avrà un impatto educativo e civico molto forte, invitando tutti a riflettere sul valore della memoria e sull’importanza di non dimenticare chi ha lottato per un mondo migliore.
Nelle foto: 1) Veduta del salone affollato in un precedente evento. 2) Una locandina del programma delle manifestazioni.
N.B.