Advertisement

SCUOLA, DITELO SUI TETTI: “BENE L’INIZIATIVA DI VALDITARA SULLA SCHWA, PROTEGGERE LA LINGUA ITALIANA DA FORZATURE IDEOLOGICHE”

 

Advertisement

 

Roma, 21 marzo 2025 – “Esprimiamo pieno sostegno alla decisione del Ministero dell’Istruzione e del Merito di non usare nelle scuole italiane lo schwa. E’ questo il momento di proteggere la lingua italiana da forzature di carattere ideologico”.

Così in una nota il network di associazioni Ditelo Sui tetti, che osservano: “Si tratta non solo di una giusta resistenza rispetto alla sempre più aggressiva pretesa di chi vuole ideologicamente negare la realtà, ma la decisione rappresenta anche una intelligente difesa della lingua italiana come frutto mirabile della cultura di un popolo, opponendosi a ogni inverso e strumentale tentativo di utilizzare, invece, il linguaggio per coartare la sensibilità popolare e l’educazione dei giovani”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteFuori il singolo “Musica Necessaria” della band Robotcombo con il primo videoclip interpretato da una ballerina sorda
Articolo successivoForza Italia e Noi Moderati: “Analisi delle proposte in materia fiscale con necessità di ristrutturazione organizzativa e di management del sistema sanitario abruzzese”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui