Advertisement
Sabato 29 marzo alle ore 11:30, presso il Duomo di Milano, si terrà la cerimonia solenne di benedizione dei cavalli e cavalieri coinvolti nella tratta lombarda dell’Equiraduno dell’Anno Santo – Horse Green Experience (Giubileo 2025). In tale ambito verrà illustrato in dettaglio l’itinerario del percorso regionale. Durante il viaggio verso Roma, i partecipanti si uniranno ad altre formazioni lungo tre antichi cammini di pellegrinaggio – via Francigena, Romea Strata e Romea Germanica – per giungere a piazza San Pietro il 14 maggio.

All’evento interverranno: Don Massimo Pavanello (Arcidiocesi di Milano), Barbara Mazzali (Assessore al Turismo della Regione Lombardia), Generale Carmine Sepe (Comandante CME Lombardia) e Maurizio Rosellini (Presidente Final Furlong).

Ad aprire il corteo, saranno il Reggimento a Cavallo “Voloire”, le Forze dell’Ordine e le associazioni equestri con il gagliardetto da benedire. Saranno presenti anche i City Angels e le Giacche Verdi, testimoni della Speranza del Giubileo, portatori dei valori di Solidarietà e Natura alla base dell’intera esperienza dell’Equiraduno.

Advertisement

 

Per ulteriori informazioni e dettagli sul percorso, è possibile consultare il sito ufficiale: giubileoacavallo.it

 

“HORSE GREEN EXPERIENCE – GIUBILEO 2025” EQUIRADUNO DELL’ANNO SANTO è un’iniziativa, organizzata da Final Furlong in collaborazione con Omnia Vatican Rome, Università degli Studi di Firenze – DAGRI, Simtur e Natura a Cavallo, e con il patrocinio del Dicastero per l’Evangelizzazione.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteL’avventura della sostenibilità al Quartiere tamburi di Taranto con l’IC vico De Carolis.
Articolo successivoLe puerili gaffe del prode Prodi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui