Advertisement

L’avventura della sostenibilità al Quartiere tamburi di Taranto con l’IC vico De Carolis.

 

Advertisement

Sarà una settimana all’insegna della sostenibilità per l’ IC vico De Carolis di Taranto , impegnato dal 31 marzo al 4 aprile nell’ accoglienza di delegazioni turche, polacche e francesi (direttamente dal dipartimento francese della Martinica), nell’ambito del progetto Erasmus Ka210 Ecoplay: the Adventure of susainability”.

L’ istituto, infatti, ha intrapreso da diversi anni un processo di internazionalizzazione mediante la partecipazione a progetti del programma Erasmus plus.

“Siamo fortemente convinti che questi momenti di accoglienza e di scambio costituiscano delle grandi opportunità non solo per i nostri ragazzi e per tutta la comunità scolastica, ma anche per l’intero quartiere che, come sempre, mostra una grande disponibilità ad accogliere e ad ospitare”, afferma la dirigente scolastica Prof.ssa Giovanna Lato.

Con grande entusiasmo il 31 marzo alle ore 10.00 il plesso Deledda si animerà per accogliere studenti e docenti stranieri con bandiere colorate, sotto le note delle canzoni italiane più emblematiche e conosciute in tutto il mondo per passare poi a balli e canti popolari come la pizzica.

A fare gli onori di casa sarà la Dirigente Scolastica Prof.ssa Lato insieme a tutti i docenti e agli alunni delle classi quinte della scuola primaria e a tutto il personale scolastico.

A sostenere il processo di internazionalizzazione ormai avviato da qualche anno nel nostro Istituto le associazioni locali e le imprese, come Divella, il caseificio Palazzo di Putignano, la pasticceria Napoletana di Taranto e la nota azienda Melinda, che contribuiranno alla realizzazione di laboratori con gli studenti.

Durante la settimana di accoglienza numerosi saranno i laboratori, le visite guidate e le attività organizzate dal personale dell’Istituto.

“Il topic del progetto, la sostenibilità (dice la dirigente scolastica), rappresenta da sempre un tema caro al nostro Istituto e la nostra sfida quotidiana”.

 

Per informazioni: Istituto Comprensivo Statale Vico-De Carolis. Scuola dell’Infanzia, primaria e secondaria di primo grado ad indirizzo musicale

Via SS. Angeli Custodi – 74123 – Taranto:

Vico 099.4712541 – Deledda 099.4712986 – De Carolis 099.4712107

E-mail: taic86800p@istruzione.it – PEC: taic86800p@pec.istruzione.it

 

Nella foto l’ingresso dell’Istituto Comprensivo “Vico-De Carolis” di Taranto.

 

N.B.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteVittoria (RG). Scenica Festival: rassegna internazionale di teatro, danza, musica e circo contemporaneo. 
Articolo successivoEquiraduno dell’Anno Santo: presso il Duomo di Milano la cerimonia di benedizione di cavalli e cavalieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui