Serie A Baseball: all’Unipol Bologna, San Marino e Palfinger Reggio Emilia le gare del venerdì sera
La Fortitudo supera l’Hotsand Macerata davanti al pubblico del Falchi. Vittoria casalinga anche per gli uomini di Biagini che superano il Nettuno 1945. Successo in trasferta per Celli e compagni contro il Big Mat Grosseto.
Le luci del venerdì sera hanno fatto risplendere Unipol Bologna, San Marino e Palfinger Reggio Emilia in occasione di gara uno della seconda giornata del gruppo A della Serie A di Baseball. I ragazzi allenati da Fabio Betto si sono imposti per 10-5 sull’Hotsand Macerata in una sfida dominata dagli attacchi – 25 valide totali, 12 delle quali extrabasi – e hanno raggiunto a quota due vittorie stagionali il San Marino. Trascinata dai lanci di un ottimo Lage, la squadra del Monte Titano ha espugnato il campo del Big Mat Grosseto per 7-1. Primo successo stagionale per la Palfinger Reggio Emilia, capace di sfruttare l’ottima prova offensiva del proprio lineup e superare così per 14-4 in sette riprese il Nettuno 1945.
Il programma della seconda giornata
Venerdì 18 aprile ore 20
Unipol Bologna – Hotsand Macerata 10-5
Palfinger Reggio Emilia – Nettuno 1945 14-4 (7°)
Big Mat Grosseto – San Marino 1-7
Sabato 19 aprile ore 15
Parma Clima – BBC Grosseto
Palfinger Reggio Emilia – Nettuno 1945
Sabato 19 aprile ore 20
Parma Clima – BBC Grosseto
Hotsand Macerata – Unipol Bologna
Lunedì 21 aprile ore 16
San Marino – Big Mat Grosseto
La classifica
Parma Clima 1000 (2 vittoria – 0 sconfitte); Unipol Bologna, Hotsand Macerata e San Marino .667 (2-1); Big Mat Grosseto .500 (1-1); BBC Grosseto 0 (0-1); Palfinger Reggio Emilia .333 (1-2); Nettuno 1945 0 (0-3).