Advertisement

Massafra attraversata dal 108° Giro d’Italia. Chiusura Istituti Scolastici e Asili Nido

 

Advertisement

Massafra si tuffa nel Giro d’Italia.

Mercoledì 14 maggio, la città sarà attraversata dal serpentone multicolore e gioioso del 108° Giro d’Italia, poiché interessata dalla 5^ tappa “Ceglie Messapica – Matera” (si concluderà, dopo 144 km, a Matera).

La “corsa rosa” giungerà nel centro abitato massafrese in un orario previsto tra le ore 14.35 e le 14,45, e percorrerà le seguenti strade:

via per Martina Franca, via del Santuario, viale Marconi, via Colonnello Scarano, piazza Vittorio Emanuele, corso Regina Margherita (la prima strada ecosostenibile del Sud Italia), via La Rotonda, SS. 7 Appia e via Chiatona. 

In tali strade sarà vietata la sosta con rimozione coatta dalle ore 7,00 alle 16,00, mentre dalle ore 12,00 alle 16,00 sarà interdetto il transito veicolare.

Tutti gli automobilisti sono invitati a prestare la massima attenzione alla predisposta segnaletica.

“girini” saranno preceduti dalla “Carovana del Giro”, il gruppo che anima la gara, che sosterà in Piazza Vittorio Emanuele alle ore 13.10, sempre di mercoledì,14 maggio 2025.

Lo spettacolo sarà assicurato proprio come è avvenuto nelle edizioni passate (2017 e 2020).

In considerazione del blocco della circolazione stradale che incide sulle normali attività cittadine, il Commissario Straordinario, dott.ssa Eufemia Tarsia, per motivi di sicurezza e di incolumità pubblica, ha emesso opportuna ordinanza con la quale chiude, nella giornata di mercoledì 14 maggio 2025, gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado statali e paritarie e gli asili nido pubblici e privati aventi sede nel Comune di Massafra.

 

Il Comandante della Polizia Locale Mirko Tagliente invita tutta la cittadinanza a collaborare con gli organi di polizia, attenendosi alla segnaletica preposta, e a partecipare ad un pomeriggio di Sport facendo sentire la presenza ai ciclisti e alla carovana del giro.

Ricordiamo che in passato, in occasione del passaggio del Giro d’Italia. il Circolo Filatelico “Antonio Rospo” ha anche dedicato degli speciali annulli filateliciriguardanti il Giro che sono stati apposti su magnifiche cartoline, diventate ricercatissime.

 

1) Passaggio del Giro d’Italia. 2) Manifesto di una sosta ufficiale del Giro d’Italia.

 

N.B.

Advertisement
Articolo precedenteMORELLI: OLIMPIADI MILANO-CORTINA OPPORTUNITÀ UNICA COME EXPO2015
Articolo successivoIdentità, ghosting e sentimenti in disordine: Ruggero Ricci racconta l’oggi con “Pescicani”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui