Advertisement

Convention Nazionale della Pedagogia Familiare

COSTRUIRE FUTURO. LA RIVOLUZIONE DELLA PEDAGOGIA FAMILIARE

Advertisement

3 giugno 2025 presso il Circolo Ufficiali dell’Aeronautica Militare

La Pedagogia Familiare trae le sue origini ben 40 anni fa, dall’esperienza della fondatrice, la Professoressa Vincenza Palmieri, all’epoca giovane studentessa dell’università della Basilicata impegnata in un progetto volto all’applicazione pratica della Riforma Basaglia.

Dopo anni di studi, ricerche e applicazioni  fonda, nel 2010, l’Associazione Nazionale dei Pedagogisti Familiari.

Finalmente, l’8 maggio 2019, il Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) ha iscritto l’Associazione Nazionale dei Pedagogisti Familiari (ANPEF) nell’elenco delle associazioni professionali riconosciute ai sensi della legge 4/2013, certificando così la peculiarità del profilo del Pedagogista Familiare, dei suoi metodi e delle sue soluzioni.

Ma da allora il nostro lavoro nel supporto alle Famiglie non si è mai arrestato con ANCHE la formazione di centinaia e centinaia di nuovi Pedagogisti Familiari che lavorano attivamente nella società.

Il prossimo 3 giugno 2025 ci ritroveremo nella Convention “COSTRUIRE FUTURO. LA RIVOLUZIONE DELLA PEDAGOGIA FAMILIARE”, un’occasione per riflettere assieme sui successi raggiunti e sulle numerose sfide ancora aperte per difendere i Diritti Umani in una società globale sempre più complessa.

A partire dalle ore 10, presso il Circolo Ufficiali dell’Aeronautica Militare (viale dell’Università n. 20 – Roma), Soci ANPEF, giornalisti, ospiti istituzionali condivideranno testimonianze ed esperienze. Non mancherà qualche sorpresa…

I lavori si concluderanno con la CERIMONIA di consegna dei Diplomi e delle Attestazioni di Qualità, momento molto atteso da tutti e soprattutto dai familiari che accompagneranno i nostri Studenti diplomandi.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDonne che uniscono, donne che guidano: il volto cooperativo della leadership
Articolo successivoFesta della mamma…e a Gaza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui