Advertisement

Marianella Bargilli e Paolo Bettini: un viaggio a due voci nel cuore dell’Italia con “Giro Express”

Un’inedita e affiatata coppia si prepara a condurre il pubblico in un’esplorazione affascinante del Bel Paese, seguendo il percorso del Giro d’Italia 2025. Il campione olimpionico di ciclismo Paolo Bettini e la versatile attrice teatrale Marianella Bargilli saranno i co-protagonisti di “Giro Express”, un originale format video-televisivo commissionato da RCS Sport società organizzatrice della celebre corsa rosa. Tornano a pedalare vicini dopo l’esperienza di Pedale Rosso, iniziativa itinerante da loro ideata contro la violenza di genere.

Advertisement

Per Paolo Bettini, icona del ciclismo italiano con l’oro olimpico di Atene 2004 e due titoli mondiali (Salisburgo 2006 e Stoccarda 2007), questo progetto rappresenta una stimolante nuova avventura.

Bargilli, affermata attrice teatrale e, con sorpresa per molti, un’appassionata ciclista da sempre con la sua sensibilità artistica e la sua autentica passione per la bicicletta offrirà una prospettiva complementare e inedita al racconto, arricchendo l’esperienza con curiosità e un tocco di umanità.

“Con ‘Giro Express’ vogliamo far conoscere l’Italia del Giro d’Italia attraverso la storia, le curiosità e le eccellenze delle varie sedi di tappa,” sottolinea Paolo Bettini e Marianella Bargilli aggiunge: “Sarà un viaggio alla pari, dove le mie radici ciclistiche e il mio sguardo da ‘local’ si uniranno alla profonda conoscenza di Paolo per svelare l’anima di questi territori.”

“Giro Express” è concepito come un racconto corale dei luoghi attraversati dal Giro d’Italia. Insieme, Paolo e Marianella esploreranno il Bel Paese in tutte le sue sfaccettature: cultura, enogastronomia, arte, storia e paesaggi mozzafiato, portando alla luce le peculiarità che rendono unico ogni angolo d’Italia.

Questo nuovo format promette di appassionare un pubblico ampio, dagli amanti del ciclismo a coloro che desiderano viaggiare virtualmente attraverso le meraviglie italiane, guidati dalla competenza di un campione e dalla vivacità di un’artista, uniti dalla comune passione per la bicicletta e per il loro straordinario Paese che come dimostrano può essere scoperto in sella ad una bicicletta 😉

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMASSIMO VENTURIELLO incontra ERRI DE LUCA
Articolo successivoSforzini (Rinascimento): “Animali non più bagagli ma compagni di viaggio: l’Italia guidi il turismo affettivo, anche in cielo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui