Advertisement

Massafra. La Città è scesa in strada per festeggiare il 108° Giro d’Italia

 

Advertisement

La Città è scesa in strada per festeggiare il 108° Giro d’Italia.

Ieri, 14 aprile, a Massafra (con le luminarie della festa della patrona Madonna della Scala) si è vissuto un bellissimo pomeriggio di festa. La Città è scesa in strada per festeggiare il 108° Giro d’Italia.

Con l’arrivo della Carovana del Giro, alle ore 13,00 circa, la festa è iniziata, per concludersi felicemente solo al termine del passaggio dei ciclisti.

Anche i telecronisti della Rai hanno apprezzato il “nutritissimo” e ordinato “tifo” dei massafresi e, nel mandare in onda suggestive immagini della “Tebaide d’Italia”, sono state valorizzate molte delle sue bellezze monumentali e ambientali.

All’evento ha presenziato anche il Commissario Straordinario, dott.ssa Eufemia Tarsia, che ha ricevuto dall’organizzazione del Giro d’Italia una pergamena come ricordo del passaggio della corsa rosa ed ha ricambiato con la consegna del mini labaro della Città di Massafra.

Un ringraziamento va rivolto, oltre che alle forze dell’ordine con la presenza in campo del comandante la Compagnia Carabinieri Gerardo Manzolillo, del comandante la Polizia Locale Mirko Tagliente e del comandante la Stazione Carabinieri Leonardo Carucci, anche a chi ha operato per la buona riuscita dell’evento e a tutti i massafresi che hanno collaborato nel rispettare divieti e disposizioni.

Da sottolineare il lavoro di squadra messo in atto dagli uomini in divisa (presenti anche quattro agenti di Polizia Locale del Comune di Fasano) e da ben 120 operatori tra protezione civile, associazioni di volontariato e sportive che hanno consentito il concretizzarsi di un pomeriggio di festa.

 

Nelle foto: 1) Il Giro d’Italia attraversa la Città di Massafra. 2) Un momento del bellissimo pomeriggio di festa per i massafresi. 3) L’organizzazione del Giro d’Italia consegna una pergamena al Commissario Straordinario, dott.ssa Eufemia Tarsia.

 

Nino Bellinvia

 

Advertisement
Articolo precedenteMassafra. Facciamo luce sulla Fibromialgia 2025 
Articolo successivoA Brescia la mozzarella si fa al momento: la serata-evento del pizzaiolo Ciro Di Maio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui