Advertisement

Giovedì 29 maggio alle ore 19.00, Niccolò Agliardi presenterà il suo nuovo libro “Prima di essere principi – Niccolò Agliardi dialoga con Roberto Vecchioni”.

Niccolò Agliardi sarà sul palco assieme al chitarrista Max Elli per uno show musicale, parole scritte e parole cantate si alternano, si intrecciano, si rispondono. 

Advertisement

Un padre, un figlio e il Prof. Vecchioni. Uno di fronte all’altro, con i desideri, le paure e le certezze provvisorie di tre diverse generazioni. Una conversazione che non teme la profondità nemmeno di fronte ai temi più incandescenti e che, pagina dopo pagina, diventa un inno al potere della parola capace di far luce nel buio di chi è perennemente alla ricerca di sé stesso.

IL LIBRO:

Una notte come poche, in cui la bellezza, discreta e radiosa, si offre a chi è capace di coglierla, a chi tiene gli occhi aperti. Tre uomini, seduti intorno a un tavolo, immersi in una conversazione che non teme la profondità, pronti a scambiarsi verità che forse non sanno nemmeno di possedere. Tre uomini di età tanto diverse, accomunati da una sete inesausta di senso e dal bisogno incessante di porsi domande. Niccolò compirà cinquant’anni a mezzanotte. Per lui è giunto il momento di fare i conti con i suoi sogni: quelli realizzati, quelli caduti e persi, e quelli appena nati e pronti a prendere forma. Davanti a lui, suo figlio Sam, con i suoi vent’anni straripanti e un passato doloroso che non smette di bruciare. Come trovare il proprio posto in un mondo così difficile da interpretare? Come sentirsi precisi di fronte all’esistenza? A tentare una risposta è l’uomo che, molti anni prima, con una lettera scritta quando Niccolò era ancora un ragazzo, era già uno dei più grandi cantautori italiani: Roberto Vecchioni – artista, padre, maestro.

Niccolò Agliardi (Milano, 1974) ha alternato alla carriera di cantautore una folgorante carriera da autore collaborando con alcuni tra i più importanti artisti italiani e internazionali. Con Laura Pausini e Diane Warren è autore di Io sì (Seen), canzone vincitrice di un Golden Globe e di un Nastro d’Argento, e candidata al Premio Oscar. Ha pubblicato quattro dischi e la colonna sonora della fortunata serie tv Braccialetti rossi. Conduttore radiofonico e televisivo, negli ultimi anni ha intrapreso con grande successo la strada dei podcast (ha scritto e dato voce a A domani – La scomparsa di Giacomo e al format originale di incontri musicali Notte al falò).

L’accesso all’aperitivo letterario è sempre libero ed è a Grand Tour Italia, in via Paolo Canali 8 Bologna

Qui il link dove è vivamente raccomandato registrarsi per partecipare all’evento

https://www.grandtouritalia.it/it/aperitivi-letterari-del-giovedi-niccolo-agliardi

 

Sarà possibile intervistare e confrontarsi con l’autore prima o durante l’incontro letterario. 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteAgricoltura, Tiso (Confeuro): “Fare di più per rimettere al centro il settore primario”
Articolo successivo“ROTTINCUORE” il nuovo concept album di ROMINA FALCONI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui