Advertisement

Uscirà il 30 maggio Diciotto (DMB/TRIGGGER, distribuzione ADA/WARNER), il primo EP di LUK3, giovanissimo cantautore campano che si è fatto amare dal pubblico di Amici 24.

È disponibile da oggi, 16 maggio, il pre-order del CD autografato, in esclusiva sullo shop ufficiale di Warner Music Italy (http://ada.lnk.to/diciotto).

Advertisement

 

L’EP è composto da 6 brani, tra cui l’inedito Canzoncine”, racconto della lotta interiore adolescenziale, dove l’artista si rivela con delicatezza e profondità.

 

Raccoglie i brani più rappresentativi del percorso di Luk3 ad Amici 24, come “Valentine” e “Parigi in motorino”, che hanno già riscosso grande successo tra il pubblico, oltre al nuovo singolo che si prepara a diventare la colonna sonora dell’estate “Bianca-Prada”, pubblicato il 13 maggio e diventato già virale su TikTok.

 

Tracklist:

  1. CANZONCINE
  2. VALENTINE
  3. BIANCA-PRADA
  4. PIANGI
  5. ROMA LO SA
  6. PARIGI IN MOTORINO

 

LUK3, classe 2007, nome d’arte di Luca Pasquariello, è un giovane cantautore nato a Marcianise, in provincia di Caserta. Fin da bambino ha sviluppato una profonda passione per la musica, iniziando a suonare la chitarra con il supporto della famiglia e scrivendo la sua prima canzone a soli 13 anni. Prima di entrare ad Amici 24, LUK3 aveva già conquistato il pubblico del web, costruendo una fanbase solida e appassionata tra Instagram e TikTok, dove conta centinaia di migliaia di follower (590k su TikTok e 262k su Instagram). Alcuni suoi brani sono diventati virali, tra cui “Tutta Rosa” (in collaborazione con Ascanio e Vyperr), “Alice” (sempre con Ascanio), “Sara” e “Chiamerò mio figlio con il nome tuo”. Durante il suo percorso nel talent, ha conquistato il pubblico con uno stile fresco e autentico, presentando inediti come “PARIGI IN MOTORINO”, “VALENTINE”, “PIANGI” e “ROMA LO SA”, tanto da superare i 13 milioni di stream su Spotify.

Al termine dell’esperienza televisiva, LUK3 ha dichiarato: «Sono felice perché a 18 anni so già cosa farò per tutta la vita. Palchi, adrenalina, scrivere e cantare fino a perdere la voce – è tutto quello che voglio».

 

SPOTIFYTIK TOK  – INSTAGRAM  – YOUTUBE

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteTra Moby Dick e Il lungo viaggio, il paesaggio marino immersivo di Piergiogio Milano
Articolo successivoODIO IL DECORO! Piero Fornasetti, installation view, Palazzo Bentivoglio, Bologna, ph. Carlo Favero 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui