Advertisement

Maggio dei libri, grande successo per la serata conclusiva

 

Advertisement

Sala consiliare gremita per Giovanni Impostato che ha presentato il suo libro Resistere a Mafiopoli

 

Pubblico numeroso e partecipe quello che ha assistito nella serata di lunedì in sala consiliare alla presentazione del libro di Giovanni Impastato, fratello di Peppino ucciso dalla mafia nel 1978 e diventato simbolo di resistenza contro la criminalità organizzata.

L’autore, che durante l’evento organizzato in occasione della giornata della legalità, ha dialogato con Leandro Di Donato dell’istituto internazione del Teatro del Mediterraneo e con Laura Margherita Di Marco della Compagnia dei Merli Bianchi, ha ripercorso con diversi aneddotti la vita di Peppino fino a quel tragico 9 maggio 1978.

L’autore nella mattina di lunedì ha incontrato anche i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Pertini di Martinsicuro, promotore degli appuntamenti de Il Maggio dei Libri in collaborazione con l’amministrazione comunale.

“Le iniziative de Il Maggio dei Libri e la nostre azioni amministrative si muovono in linea con il pensiero espresso da Giovanni Impastato nel corso della serata: la legalità si promuove con lo studio, con i libri, con le biblioteche. È questo il percorso che stiamo tracciando e continueremo a intraprendere” il commento di Valentina Coccia, consigliera delegata alla Biblioteca e della consigliera com delega alla Cultura, Pinuccia Camaioni.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteReal Time: dal 22 maggio riparte “Il mio amico bisturi” serie etica sulla chirurgia plastica
Articolo successivoHYSTRIO FESTIVAL_16/21 settembre_Teatro Elfo Puccini_Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui