Advertisement

 

Rossana Soldano ospite della libreria IMAN di Massafra

Advertisement

 

Venerdì 23 l’autrice di origini tarantine presenterà Hamartía

 

MASSAFRA – Dopo il successo riscosso dal primo appuntamento, prosegue a ritmo incalzante la rassegna di incontri con l’autore organizzata e promossa dalla libreria Iman di Massafra in occasione del ventesimo anno di attività.

Il secondo incontro, organizzato in collaborazione con No Binary Massafra, associazione culturale Hermes Academy, Taranto Pride e Arcigay Taranto; è fissato per venerdì 23 maggio prossimo alle 19 nella sede di via colonnello Scarano, 23. Ospite del salotto letterario sarà Rossana Soldano che presenterà Hamartía edito Mondadori.

Rossana Soldano, di origini tarantine, è scrittrice e giornalista co direttrice, redattrice e critico per ThePinkFlamingo.it.

Nel 2019 è stato dato alle stampe “Come anima mai”, opera nata come fanfiction e presto diventata bestseller in testa alle classifiche italiane.

Hamartìa è la storia di Lucas e Cristiano, che hanno fatto di tutto per non innamorarsi. In questa storia, Roma ha fatto di tutto “pe faje di’ de sì”. Roma, 1967. In un caldo pomeriggio di giugno Lucas, giovane americano in cerca di un alloggio provvisorio, suona all’appartamento di via del Pellegrino trovato tramite un annuncio. Dentro sente qualcuno che canta un pezzo dei Beatles con una pronuncia terribile. Quella canzone è Lucy in the Sky with Diamonds. Subito gli è chiaro che in quella casa, inscritta nella cornice perfetta dell’Arco degli Acetari, non parlerà mai la sua lingua: Cristiano, l’esuberante proprietario, ha un accento marcatamente romanesco, ma questa non è la sua unica caratteristica. Cristiano vive liberamente la sua omosessualità ed è maledettamente attraente. Nonostante appartengano a due mondi lontanissimi, i due iniziano una relazione molto intima che investe in pieno le loro vite. Entrambi infatti hanno alle spalle un passato col quale devono fare i conti ogni giorno: Cristiano è alle prese con una famiglia che non appoggia le sue scelte; Lucas, invece, con una scelta che contrasta col suo desiderio. In una Roma all’alba di profondi cambiamenti culturali e sociali, segnata dagli episodi di Valle Giulia, tra personaggi eccentrici, Lucas scoprirà cosa significa avere degli amici e una famiglia, e dovrà decidere a quale amore restare fedele.

Da non perdere dunque l’opportunità di immergersi in una storia intrigante condotti per mano dalla penna da cui è nata.

 

Mariella Eloisia Orlando

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCRUCIVERBA LATINORUM, IL LATINO CHE PARLIAMO TUTTI I GIORNI.
Articolo successivoUN SECOLO DI GIUBILEO CON LE VETTURE STORICHE DELL’ASI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui