UNESCO
StarGate Bari
Importante convegno per omaggiare San Giovanni Paolo II a venti dalla scomparsa.
Incontro con Pierfranco Bruni a Bari San Nicola Cattedrale Portico dei Pellegrini per ricordare San Giovanni Paolo II a venti anni dalla sua scomparsa 23 Maggio
La figura del Pontefice in un pontificato di circa 27 anni. Il Vescovo di Roma che ha insegnato a non avere paura. Bari ricorda Giovanni Paolo II a venti anni dalla scomparsa.
Citta metropolitana di Bari. 23 Maggio ore 18:00 BARI Portico dei Pellegrini -/- “Bari: Ponte naturale verso l”Oriente” Pierfranco Bruni svolgerà una Lectio su Giovanni Paolo II. San Giovanni Paolo con Pierfranco Bruni che è stato il primo scrittore a ricordare Giovanni Paolo II a Santo Domingo, città che il Pontefice ha visitato nel suo primo viaggio all’estero.
Ogni anno, il 21 maggio, la UNESCO celebra la Giornata Mondiale della Diversità Culturale per il Dialogo e lo Sviluppo, sottolineando non solo la ricchezza delle culture del mondo, ma anche il ruolo essenziale del dialogo interculturale per raggiungere la pace e lo sviluppo sostenibile.
Per concessione e volontà di Padre Distante – Basilica di San Nicola di Bari, si svolgerà al Portico dei Pellegrini il prossimo 23 maggio un incontro per ricordare la visita di 3 giorni che fece Giovanni Paolo II a Bari e come ha ricordato Pierfranco Bruni , definì Bari e la Puglia Ponte naturale verso l’ Oriente ricordando anche San Nicola… per cui con la Stargate Bari è stato programmato l’evento.