Advertisement

Yuleisy Cruz Lezcano ospite a San Benedetto del Tronto per la rassegna “Incontro con l’autore”
Domenica 1° giugno 2025 – Auditorium Comunale “G. Tebaldini” – Ore 18:00 – Ingresso libero

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nuovo appuntamento per la rassegna letteraria “Incontro con l’autore”, a cura del professore e critico letterario Mimmo Minuto, che domenica 1° giugno 2025, alle ore 18:00, presso l’Auditorium Comunale “G. Tebaldini”, ospiterà la scrittrice e poetessa Yuleisy Cruz Lezcano.

Advertisement

Nel corso della serata, l’autrice presenterà il suo ultimo libro, Di un’altra voce sarà la paura, un’opera poetica di grande forza espressiva che affronta il tema della violenza sulle donne attraverso la lente dell’arte e della parola. Il libro, caratterizzato da un forte valore civico e sociale, è stato proposto al Premio Strega e ha ricevuto ampio riconoscimento nei principali contesti letterari italiani, tra cui il Salone Internazionale del Libro di Torino.

Il dialogo con l’autrice sarà condotto da Eliana Narcisi, e verterà su temi cruciali e attuali: il trauma da stupro, le violenze fisiche e psicologiche, le dipendenze affettive ed economiche, le fragilità relazionali e la necessità di nuovi strumenti culturali per comprendere e contrastare la violenza di genere.

L’evento è organizzato dall’associazione culturale “I Luoghi della Scrittura”, con il sostegno della Regione Marche, della Città di San Benedetto del Tronto e con il patrocinio delle istituzioni locali.

Curriculum aggiornato Yuleisy Cruz Lezcano è una poetessa (1) (2)

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente“LIBERO & RIDICOLO”, il nuovo singolo in collaborazione con Paolino Bad Frog.
Articolo successivoPRIM4 CON L4 M4NO DI DIOS E POI CON QUELL4 DI CONTE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui