Advertisement

Carnevale estivo a Giulianova, c’è la data. I sei carri allegorici sfileranno il 22 agosto sul lungomare monumentale. Il gran finale in piazza del Mare.

Il 22 agosto, a Giulianova, sarà di nuovo Carnevale. Tornerà infatti tra circa tre mesi la grande manifestazione in maschera che ha infiammato la città lo scorso febbraio. La versione estiva della festa più attesa dell’anno vedrà ancora l’organizzazione dell’associazione carristi, con il patrocinio ed il sostegno del Comune di Giulianova.
I sei carri allegorici, allestiti dai quartieri, sfileranno sul lungomare centrale partendo dallo stabilimento Caprice per arrivare in piazza Dalmazia, quindi in piazza del Mare, pronta per la grande festa finale.
Consolidato e confermato il gemellaggio con il Carnevale siciliano di Misterbianco che anche quest’anno precederà i carri con i suoi figuranti in costume.
“Il Carnevale estivo è l’evento più coinvolgente dell’estate, capace come pochi altri di richiamare migliaia di persone e di catalizzare l’attenzione di un territorio vasto -sottolinea l’assessore Marco Di Carlo – Di nuovo, una prova straordinaria di entusiasmo e partecipazione da parte di tutta la città, che per un giorno tornerà bambina. La scelta del mese di agosto è stata condivisa con l’organizzazione – prosegue Di Carlo – Siamo certi che tra musica, maschere e parate, l’edizione estiva del Carnevale bisserà il successo di quella invernale. Sarà una bella festa, per grandi e bambini, residenti e turisti, che ancora una volta riuscirà a stupire per leggerezza, fantasia e sonorità”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Advertisement
Articolo precedenteAffidamento servizi ferroviari 2027–2041: la FAISA CISAL, come nel TPL, chiede tutele per i lavoratori e chiarezza sulle regole.
Articolo successivoIl Consiglio Comunale iniziato con “soli” 45 minuti di ritardo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui