Advertisement

Metal-detecting, il forlivese Lorenzo Mazzi stravince il “Nokta Contest” di Ozzero

 

Advertisement

Il ricercatore di Forlimpopoli ha superato in finale il bergamasco Daniele Cortesi e il padre Guerrino

 

 

Con 41 target trovati in finale (undici in più del secondo classificato!) il forlivese Lorenzo Mazzi ha stravinto la terza edizione del “Nokta Contest”, la gara di metal-detector che si è svolta ieri (domenica) ad Ozzero, nel cuore delle campagne milanesi. 

Il ricercatore di Forlimpopoli, non nuovo a queste imprese, ha superato il bergamasco Daniele Cortesi (30 target) e Guerrino Mazzi (26), suo padre. E a completare la domenica straordinaria della “famiglia Mazzi” ricordiamo anche il nono posto del fratello Luca, ad appena 5 target dal podio. Vicinissimo alle posizioni di vertice anche il vincitore dell’ultima edizione del Garrett Contest di Cesenatico, il modenese Giovanni Zoboli che ha chiuso settimo (22 target). 

All’evento – che ha visto sfidarsi circa 150 partecipanti sotto un sole splendente – ha preso parte anche uno staff di Detector Shop, l’azienda di Cesenatico che, da quest’anno, è diventata distributrice esclusiva in Italia del marchio Nokta. 

Alla fine, come sempre, tanti premi per tutti ma, al di là dell’aspetto agonistico, quella di Ozzero è stata soprattutto una grande festa all’insegna di una passione comune, quella per il metal-detector. Tra momenti di divertimento e di pura goliardia, infine, in tanti hanno colto l’occasione per chiedere informazioni e consigli ai grandi professionisti del settore, tra cui Luca Alpini, Leonardo Ciocca ed Arianna e Mattia, lo staff di esperti di Detectorshop. 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteComunicato Stati generali delle Donne. Non basta più dire: “due popoli due stati”
Articolo successivoLeonida Repaci a Quaranta anni della scomparsa tra Alvaro e Grisi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui