Advertisement

Serie A Baseball: la Unipol Bologna espugna il campo di Macerata

La Hotsand cede 8-3 alla Fortitudo nell’unica gara in programma venerdì sera, confermando il trend positivo della squadra di Betto

Advertisement

La nona giornata della Serie A Baseball, girone A, si apre con il successo della Unipol Bologna, che conferma il buon momento di forma vincendo per la sesta volta nelle ultime sette gare giocate: la Fortitudo si impone per 8-3 sul campo della Hotsand Macerata, battendo più del doppio delle valide rispetto ai marchigiani (16-7) e sfruttando la solida prova sul monte della coppia Bermudez-Rivero. In battuta brillano Agretti (4 valide compresi 2 doppi), Laise (3 valide) e Martina (3 RBI). Per la squadra di Illuminati si tratta della quinta sconfitte nelle ultime sei gare.

La partita si sblocca al terzo inning, quando Albert, autore di un doppio, segna sul singolo di Martina e porta in vantaggio la Unipol. La risposta di Macerata è immediata: Bermudez colpisce Carrera con le basi piene facendo entrare il punto del pareggio, poi sulla rimbalzante di Fabrizio la Hotsand si porta sul 2-1. Il vantaggio marchigiano dura fino a metà gara, poi i 7 punti realizzati da Bologna tra la quinta e l’ottava ripresa chiudono virtualmente in anticipo la contesa. Quattro di questi arrivano al quinto, i primi due portati a casa dai singoli di Martina e Gamberini contro il partente avversario Moreno. L’ingresso di Rojas come rilievo non cambia la musica: la volata di sacrificio di Liberatore e il singolo di Vaglio fanno 5-2, poi un punto in ciascuna delle tre riprese successive vale l’allungo definitivo. L’unico sussulto di Macerata è il solo homer di Fabrizio nella parte bassa del quinto, il suo primo in Italia. Rivero subentra per le ultime tre riprese e stoppa qualsiasi velleità di reazione della Hotsand, concedendo una sola valida con 6 strikeout realizzati. E Bologna festeggia l’ottavo successo della stagione.

 

Programma e risultati

Venerdì 6 giugno

Hotsand Macerata-Unipol Bologna 3-8

Sabato 7 giugno

Ore 15

San Marino-Big Mat Grosseto

Ore 15.30

BBC Grosseto-Parma Clima

Ore 16

Nettuno 1945-Palfinger Reggio Emilia

Ore 20

Unipol Bologna-Hotsand Macerata
San Marino-Big Mat Grosseto

Ore 20.30

BBC Grosseto-Parma Clima
Nettuno 1945-Palfinger Reggio Emilia

La classifica

Parma Clima .813 (13 vittorie – 3 sconfitte); San Marino .667 (10-5); Hotsand Macerata .529 (9-8); Nettuno 1945 .500 (8-8); Unipol Bologna .471 (8-9); Big Mat Grosseto .400 (6-9); BBC Grosseto .375 (6-10); Palfinger Reggio Emilia .250 (4-12).

 

TUTTO SULLA SERIE A BASEBALL 2025

Advertisement
Articolo precedenteDI SANZO ALLA FESTA DELLA REPUBBLICA DI LOS ANGELES CON JIMMY KIMMEL
Articolo successivoSIRACUSA: CASO BIANCHINA! RISCHIA LA MORTE COME TIMIDA. LEAL DENUNCIA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui