Advertisement

Domenica all’Art Mbt inaugura la mostra di Barbara Pascucci

 

Advertisement

Dopo il grande successo di Fabiola Cuccagna, sul lungomare di Cesenatico tocca alle opere pittoriche dell’artista cervese

 

Prosegue la rassegna “Art Lab Artist”, il nuovo progetto di “cultura inclusiva” promosso sul lungomare di Cesenatico dall’Art Mbt. 

Dal mese di maggio, infatti, il locale su viale Carducci ha deciso di aprire le porte al genio creativo degli artisti del territorio, trasformando i suoi spazi in un moderno salottino di Madame de Roumbuillet, l’aristocratico luogo di incontri che, nella Parigi del Seicento, ospitava i simposi di letterati ed intellettuali. 

Dopo Daniele Gabrielli, Solange Cossu e Fabiola Cuccagna, domenica 15 giugno (fino al 2 luglio) tocca a Barbara Pascucci, pittrice cervese appassionata di colori e forma: “Nei miei dipinti – si racconta Barbara – cerco di raccontare stati d’animo, ricordi e visioni interiori, utilizzando tecniche che spaziano da olio su tela, acrilico e tecniche miste, sperimentando con texture, sovrapposizioni e astrazione”. 

Dopo aver approfondito la sua formazione artistica presso l’Accademia Romagna sotto l’insegnamento del Maestro Claudio Lasagni e successivamente presso l’Associazione “Il Menocchio” del Maestro Luciano Medri, Barbara Pascucci ha partecipato a diverse mostre collettive in gallerie locali, eventi culturali e spazi indipendenti “sempre con l’obiettivo – ricorda lei – di creare un dialogo tra la mia parte e chi la osserva”. 

“In questo locale – spiegano i titolari dell’Art Mbt Massimiliano Baldacci Torroni e Ivan Mazzucchelli – l’arte e la cultura del bello sono, da sempre, di casa. Per questa ragione, pur continuando regolarmente la nostra attività, ci è venuto naturale aprire un dialogo con chi lavora nel mondo dell’arte. Ci sono infatti tantissimi artisti che, pur volendo condividere le loro opere, non riescono a trovare le location giuste per le loro esposizioni. L’Art Mbt – proseguono – non solo si presta molto bene per ogni genere di rassegna ma, essendo collocato nel cuore del lungomare di Cesenatico, è anche in grado di garantire una visibilità importante ed un pubblico numeroso”. 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteAl via domenica 15 giugno al Parco Delle Caserme Rosse di Bologna “BOnsai”.
Articolo successivo“Il pescatore di stelle” a Pescina con Peppe Millanta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui