Advertisement

ANIMALI NEI CIRCHI: IL SIAC EUROPA PLAUDE AL GOVERNO MELONI

“Bene ha fatto il Governo Meloni a rimandare al 2026 il decreto attuativo della legge che vieta la presenza di animali nei circhi”.

Advertisement

Il Segretario Generale del sindacato Siac Europa Bianca Montico, plaude alla decisione del Consiglio dei Ministri che ha approvato un Disegno di Legge per posticipare l’entrata in vigore del provvedimento al 31 dicembre 2026.

Auspichiamo – sottolinea la Montico – che l’Esecutivo Nazionale, a fine 2026, ritiri completamente un provvedimento che danneggerebbe in maniera irreparabile le aziende che operano nel circo, già dimezzate nel numero dalla crisi post covid.

Come sindacato ribadiamo che il benessere animale è la priorità assoluta di ogni circo italiano. I professionisti del settore sono attenti ad ogni esigenza degli animali di spettacolo, se ne prendono cura giornalmente, facendoli vivere in spazi adatti alle proprie caratteristiche.

Rigettiamo al mittente le accuse di chi vuole la distruzione di un comparto che, lo ricordiamo, oltre ad offrire svago e relax alle popolazioni, dà lavoro a migliaia di persone”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteAlle porte di Tannhäuser
Articolo successivoI finalisti del Premio SquiLibri, la premiazione durante il Festival

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui