Advertisement

Credit Management Summit 2025

18 giugno dalle 9.30 alle 12.30

Advertisement

Auditorium Il Sole 24 Ore

viale Sarca, 223 – Milano

L’evento è aperto a tutti sia in presenza sia in streaming previa registrazione online:

24oreventi.com/creditmanagement2025

 

Al via il 18 giugno dalle 9.30 presso l’Auditorium Sole 24 Ore di Milano la seconda edizione di Credit Management Summit, evento de Il Sole 24 Ore il cui obiettivo principale è analizzare lo stato di salute dell’industria del credito deteriorato. Utp, Npl, Stage 2 e credit in bonis sono al centro delle attenzioni di un settore che si evolve rapidamente e si adatta alle sfide del mercato per rimanere competitivo. Il convegno sarà animato dai contributi di tutti gli operatori del settore: dai servicer alle banche, dagli investitori al mondo legal fino ai fornitori di tecnologie e servizi.

La partecipazione è libera previa registrazione online all’indirizzo 24oreventi.com/creditmanagement2025 ed è possibile seguire i lavori sia in presenza sia in streaming.

 

L’apertura dei lavori sarà a cura di Fabio Tamburini, Direttore de Il Sole 24 Ore, per l’introdurre i temi della mattinata. Seguirà un intervento di Sharon Donnery, Membro del Consiglio di Sorveglianza della BCE, che offrirà una visione della BCE su NPE, banche ed Europa.

 

Il Summit procede con l’intervento istituzionale di Stefano Cappiello, Capo della Direzione Regolamentazione e Vigilanza del Sistema Finanziario del Ministero dell’economia e delle finanze, per inquadrare lo stato dell’arte e le prospettive degli NPE in Italia, in conversazione con Luca Davi, giornalista finanziario de Il Sole 24 Ore.

 

A presentare il panorama dei crediti deteriorati e quali sono le sfide e opportunità del mercato interverrà Dario Maria Spoto, Partner, KPMG.

 

Seguirà la discussione sull’evoluzione del credit management moderata da Luca Davi con Mirko Briozzo, Amministratore Delegato Gardant, Country Manager Italia doValue; Gianluca Fanti, Partner Global Financial Markets, Clifford Chance;  Katia Mariotti, Condirettore generale Amco; ed Enrico Risso, Amministratore Delegato Intrum Italia.

 

Alle 11.00, Gianni Franco Papa, Ceo di Bper, condividerà la sua visione sul futuro del credito e delle banche in conversazione con Luca Davi.

 

In conversazione con il giornalista Carlo Festa del Sole 24 Ore,  alle 11.15, sarà Umberto Paolo Moretti, Head of Turnaround & Credit Opportunities illimity, a parlare delle nuove potenziali asset class per l’industria del credito.

 

Mentre alle 11.25, la discussione sull’evoluzione del mercato delle cartolarizzazioni e quali sono le opportunità: il ruolo delle banche, degli investitori e le novità normative, sarà con Elisabetta Bernardini, Head of Balance Sheet Optimization, Intesa Sanpaolo; insieme a Stefano Chiarlone, Head of Finance Italy, UniCredit; e Biagio Giacalone, CEO Italy Christofferson, Robb & Company.                                                

 

Alle 11.55, moderati da Maria Carla De Cesari, caporedattore del prestigioso dorso Norme e Tributi del Sole 24 Ore, Giulio Andreani, dottore commercialista e componente del Comitato Tecnico MEF per la Riforma Tributaria; e Angela Petrosillo – Partner, LCA Studio Legale; parleranno dell’impatto delle nuove normative sulla gestione del credit management e sullo stato dell’arte, tra sfide e potenzialità.

 

Infine, alle 12.15, Giorgio Donato, Responsabile del Servizio Supervisione Bancaria 1 della Banca d’Italia, porterà la visione di Banca d’Italia sul mercato e le prospettive degli NPE, sulla la Vigilanza, in conversazione con Luca Davi che chiuderà l’evento.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteFRANCAMENTE
Articolo successivoMATTEO MACCHIONI in concerto a Fano (PU) e a Marina di Pietrasanta (LU) con DOVE ANIMA C’È

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui