Advertisement

“La ciotola di medicina” approda al Baubeach®

Tre incontri con la Dott.ssa Livia Laguz Marigliano per una nuova visione del legame tra umano e cane

Advertisement

 

21 giugno – 19 luglio – 23 agosto 2025, ore 16:00

Baubeach® – Maccarese (RM)
 

Baubeach®, la prima spiaggia per cani liberi e felici in Italia, da sempre luogo di relazioni autentiche, libertà e consapevolezza, è felice di ospitare la presentazione di un libro profondamente affine alla propria filosofia: “La ciotola di medicina” – Manuale di risveglio per veterinari visionari di Livia Laguz Marigliano, pubblicato da Edizioni Enea.

Tre appuntamenti – 21 giugno, 19 luglio e 23 agosto alle ore 16:00 – in cui sarà possibile incontrare l’autrice, medico veterinario e ricercatrice in medicina immaginale sciamanica, e partecipare a un mini seminario introduttivo che aprirà uno sguardo diverso e profondo sul rapporto con il proprio cane.

Il libro è una guida poetica e potente che invita a trasformare la cura del proprio animale in un viaggio di consapevolezza, unendo pratica clinica, antica saggezza e dimensione simbolica.
Una medicina che non separa, ma unisce; che non si limita a curare, ma ascolta, interpreta, trasforma, cosi come afferma la stessa autrice: “Il medico veterinario è un artista che intreccia e tesse fili tra Regni.”

In questa occasione sarà anche possibile conoscere i contenuti del workshop in tre tappe che la Dott.ssa Marigliano condurrà da settembre a novembre 2025, sempre al Baubeach®, dal titolo “Tre giri dovrebbero bastare! Cani, Messaggeri dell’Anima: trasforma i sintomi in guarigione.”: un ciclo esperienziale dedicato a chi vuole scoprire come la malattia del proprio cane possa essere letta come immagine simbolica, per attivare un processo di guarigione profonda che coinvolge umano e animale in un cammino condiviso.

 

Livia Laguz Marigliano è anche docente nei percorsi di formazione proposti dal Centro Studi Etologici e Olistici di Baubeach Village ASD, realtà dedicata alla diffusione di un’etica della relazione uomo-animale fondata su rispetto, ascolto e reciprocità.
Info: baubeach.net/formazione
 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIl Brasillach di Pierfranco Bruni in tragico d’infinito. Un libro profondo e affascinante per l’editore Solfanelli 
Articolo successivo21 GIUGNO A CALCO (LC): CORTEO NAZIONALE STOP ALLA VIVISEZIONE STOP “CHARLES RIVER”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui