Advertisement

NICOLA CONVERTINO E I SUOI PIANI ASTRALI IN ONDA SU AMAZON PRIME: TRA PITAGORA E KEPLERO

All’interno del programma televisivo “Sanremo Music Awards” Convertino, attraverso la numerologia di Pitagora, elabora il rapporto che esiste tra la creazione della musica e l’influenza che hanno i pianeti sui musicisti.

Advertisement

Da oggi in programmazione su Amazon Prime troviamo il “Sanremo Music Awards” e i piani astrali di Nicola Convertino, basta andare sulla ricerca e scrivere “sanremo music awards”.

Il noto concorso musicale ha cambiato veste associando la musica alla numerologia e all’astrologia: ogni artista in concorso viene scandagliato dal Convertino, partendo dalla sua data di nascita, per trovare in lui quelle assonanze che esistono tra una creazione musicale e l’astrologia.

Ognuno di noi nasce sotto l’influsso e la vibrazione dei pianeti legati al nostro tema natale e per tutta la vita siamo condizionati dai loro movimenti.

Anche coloro che non credono nell’astrologia spesso si trovano a confrontarsi con quelle che loro chiamano “coincidenze” ma che per i più avvezzi alle vibrazioni astrali sono delle “regole”.

Maestri come Keplero e Pitagora hanno studiato una vita e creato dei parametri tra la musica e le sue armonie in collegamento con il movimento dei pianeti che regolano le nostre azioni quotidiane, dalla nascita fino alla morte.

Loro sono riusciti a realizzare dei modelli matematici per giustificare la creazione divina dell’universo, partendo dal concetto di un Dio creatore del tutto nella totale perfezione delle sue azioni.

In contrapposizione alla Chiesa di Roma, che ha sempre relegato l’astrologia alla superstizione e non come un’attività scientifica, perché in qualche modo la considera una forma di divinazione e magia, molti studiosi e teologi hanno esplorato questa “Scienza” in rapporto alla teologia cristiana, sottolineando la sua possibile importanza nell’interpretazione del cielo e dei segni celesti come messaggi divini.

Il Convertino utilizza l’astrologia per analizzare le opere musicali e gli artisti stessi coinvolti nella creazione, considerando il tema natale dell’artista e i pianeti in transito nel momento in cui l’opera è stata creata.

Inoltre egli afferma che ci sono periodi dell’anno in cui la creatività è al massimo e altri invece in cui abbiamo un “inverno creativo”, insomma sembra che per ogni cosa che facciamo siamo condizionati dai numeri, dai pianeti e dall’incedere del tempo, il libero arbitrio è una piccola parte della storia della nostra vita, noi non siamo tanto padroni della nostra esistenza ma, ironia della sorte, possiamo prevedere, leggendo gli astri, il nostro cammino terreno… e per alcuni anche quello dopo la morte.

Temi affascinanti che Nicola Convertino puntata per puntata ci va a sciorinare, tra fervore artistico e metodo scientifico; un programma televisivo ricco di spunti artistici, scientifici e… magici.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteL’Osservatorio Diplomatico Internazionale all’ultima udienza generale di papa Leone XIV
Articolo successivoOre per salvare la vita, attimi per dare la morte

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui