Advertisement

Vallo della Lucania, Cerimonia di Premiazione Premio “L’Identità del Cilento”, Seconda Edizione

 

Advertisement

Lunedì 23 giugno 2025, alle ore 18,00, presso l’ Aula Consiliare del Comune di Vallo della Lucania, c/o Palazzo della Cultura, Via E. Nicodemo, si terrà la Cerimonia di Premiazione del Premio Artistico – Letterario “L’Identità del Cilento” Seconda Edizione.

Presiede: Giuseppe Coccorullo, Presidente Parco Nazionale Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Introduce e modera: Ezio Martuscelli, Presidente Ass. Progetto Centola- Gruppo Mingardo/Lambro/Cultura.

Saluti istituzionali: Pasquale Sorrentino, Provincia di Salerno; Mimì Minella, Dirigente Ufficio Scolastico Regionale per la Campania Ufficio X; Antonio Sansone, Sindaco del Comune di Vallo della Lucania.

Conduce la Premiazione Luciana Gravina, Presidente della Giuria.

Partecipano i membri della Giuria e e del Comitato Scientifico del Premio: Maria L. Amendola, Angelo Carelli, Pasquale Carelli, Antonella Casaburi, Domenica Iannelli, Rita Gravina, Luigi Leuzzi, Pasquale Martucci, Angela Natale.

Il Premio Artistico – Letterario “L’Identità del Cilento”, Seconda Edizione,  è stato organizzato dall’ Associazione storico-culturale “Progetto Centola” e dal Gruppo “Mingardo/Lambro/Cultura”, con il Patrocinio Morale del consiglio Regionale della Regione Campania, della Provincia di Salerno, del Ministero dell’Istruzione e del Merito, Ufficio Scolastico Regionale per la Campania (Salerno) e del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Il Premio, centrato sull’identità cilentana, si pone la la finalità di coinvolgere e motivare i giovani a scoprire e a valorizzare le radici e le tradizioni del proprio territorio, le sue ricchezze storiche, artistiche e culturali.

Nel corso della Cerimonia di Premiazione verranno premiate Opere realizzate da giovani relative al Cilento, Alburni e Vallo di Diano aventi per argomento storia, tradizioni, usi, costumi, patrimonio artistico-culturale.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteROMA. GIANNINI (LEGA): ABBATTIMENTO PINI PER TRAMVIA? ANCHE NO!
Articolo successivo“SPIRITO GUIDA”, il nuovo brano dell’eclettico artista GIO EVAN

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui