Advertisement

Fit Kid e Acro Dance: a Cesenatico due stage internazionali

 

Advertisement

Gli impianti di Accademia Acrobatica ospitano quasi trecento atleti provenienti da tutto il mondo

 

Sulla riviera romagnola sono in programma due importanti camp. Dal 29 giugno al 5 luglio, infatti, all’Accademia Acrobatica di Cesenatico, si terrà il Camp internazionale di Fit Kid, al quale partecipano 160 atlete proveniente da varie province italiane e da Ungheria, Spagna, Bulgaria, Polonia e Irlanda e Kazakistan. 

L’iniziativa è organizzata dalla Fisac, la Federazione italiana sport acrobatici e coreografici, in collaborazione con la Fit Kid Vision che è la Federazione internazionale di Fit Kid e Acro Free Dance.

Sarà una settimana di allenamenti intensivi che si svolgeranno, ogni giorno, in due turni: al mattino ed al pomeriggio. Le ragazze ed i ragazzi affronteranno lezioni assieme a grandi maestri e istruttrici, specifiche di acrobatica con Olga Nuralyeva, Gergo Hars e Carlos Garcia; motion Training con Gabriella Bodony, power e aerobic jump con Gabriella Crosignani, e di danza con Patricja Widlarz. 

Questo camp è molto importante, in quanto prepara le atlete e gli atleti ai Campionati europei di Fit Kid che si terranno nel mese di novembre in Ungheria a Nagykanizsa. Al camp di Cesenatico partecipano atleti di tutte le categorie e di età compresa fra i 6 ed i 29 anni.

Dal 6 al 13 luglio si svolgerà invece il primo Camp internazionale di Acro Dance. Sempre all’Accademia Acrobatica di Cesenatico, oltre 100 atleti parteciperanno a lezioni specifiche di acrobatica e danza, con una maggiore attenzione alla danza. 

Si terranno lezioni di contemporanea con Loredana Mazzoleni, street dance con il famoso performer di musical Manuel Mercuri, motion training con Gabriella Bodony, acrobatica e floor work con Gabriella Crosignani,, e modern con l’insegnante ungherese Holb Ibolya Eniko. 

Ai camp, oltre alle atlete italiane selezionate, parteciperanno anche campionesse provenienti da Ungheria, Irlanda e Bulgaria.  Tutti i coach, sia di Fit Kid che di Acro Dance, sono selezionati e qualificati a livello internazionale.

“Saranno due settimane molto intense – spiega la coordinatrice Gabriella Crosignani – ma grazie agli impianti e all’organizzazione dell’Accademia Acrobatica, faremo vivere alle atlete ed agli atleti, una esperienza di profilo internazionale che è diversa da quelle vissute nelle gare e nel campionato. Giovani italiane e straniere lavorano assieme e crescono nello sport, ma anche a livello personale umano. Questi allenamenti altamente tecnici, organizzati in questo spicchio di riviera verde sul mare, creano tanto benessere, in un’atmosfera unica, tant’è che l’Accademia Acrobatica e la città di Cesenatico sono le nostre mete preferite perchè estremamente accoglienti e a misura di atleta”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteTRENT’ANNI DI STORIA, CINQUECENTO ANNI DI EMOZIONI: AL VIA IL CONTO ALLA ROVESCIA PER LA 30^ EDIZIONE DE “ALLA TAVOLA DELLA PRINCIPESSA COSTANZA”
Articolo successivoFASHION ART AND MORE – INTERNATIONAL LUXURY EVENT

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui