Advertisement

37° FESTIVAL DI VILLA ARCONATI

giovedì 17 luglio

Advertisement

ore 21 – Villa Arconati
Posto unico numerato: 20€ oltre diritti di prevendita

SUPER TARANTA

diretta da Antonio Castrignanò e Mauro Durante

in apertura, alle 20:30
ANDREA LABANCA

 

E il Festival della musica possibile, dopo aver attraversato generi e modi così diversi, si chiude con una danza liberatoria: è quella della SUPER TARANTA, che scuoterà e chiuderà il Festival nella serata di giovedi 17 luglio. Diretta da Antonio Castrignanò e Mauro Durante, SUPERTARANTA riunisce le personalità più significative della pizzica salentina. Gli artisti più amati e noti della musica del Salento portano in scena la voce di un territorio che fa della sua identità locale un invito globale all’incontro e alla condivisione. Un proposito che racchiude in un colpo solo tutta la filosofia del Festival, che da sempre vuole essere inclusivo e aperto ai suoni più diversi e ai pubblici più diversi. Per rendere la musica nel 2025 ancora un mondo possibile da vivere ed amare.

 

SUPER TARANTA
La chiusura di quest’edizione sarà una grande festa con il più grande festival d’Italia e una delle più significative manifestazioni sulla cultura popolare in Europa.
Negli ultimi anni la musica pugliese ha lasciato il segno nel panorama internazionale, vincendo premi prestigiosi e calcando palcoscenici importanti, superando i confini territoriali ma soprattutto superando i confini folklorico-culturali a cui è stata associata per lunghi anni.
In Super Taranta le voci, i musicisti e i ballerini che hanno reso la “Taranta” celebre in tutto il mondo condividono lo stesso palcoscenico per regalare al pubblico tutta la magia e la forza di una danza millenaria dal ritmo ancestrale, per una grande festa collettiva.

Super Taranta Orchestra è formata da: Antonio Castrignanò, Mauro Durante, Alessia Tondo, Emanuele Licci, Enza Pagliara, Giancarlo Paglialunga, Giulio Bianco, Federico Laganà, Rocco Nigro, Massimiliano Morabito, Maurizio Pellizzari, Giuseppe Spedicato, Silvia Perrone, Davide Monaco e Moira Cappilli.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteA Villa Doria Pamphilj un fiore e un gesto d’amore in ricordo di Anastasia e Andromeda.
Articolo successivoTAU TEATRI ANTICHI UNITI, GIOVEDÌ 10 LUGLIO A URBISAGLIA DALLA TURCHIA ZIYA AZAZI IN DERVISH IN PROGRESS & EMBER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui