Advertisement

Garlasco il DNA rilevato sul tappetino del bagno e sulle scale della villa di Garlasco è esclusivamente quello di Chiara Poggi, senza tracce riconducibili a profili maschili fino ad oggi The Times+15Virgilio+15Il Tempo+15.

  • Frammenti di sangue presenti sul tappetino e sulle scale (luogo dove il corpo di Chiara fu trovato il 13 agosto 2007) contengono solo il suo DNA La Provincia Pavese+6Virgilio+6RaiNews+6.

    Advertisement
  • Anche i tamponi autoptici confermano un unico profilo genetico femminile, peraltro appartenente a Chiara Il Giorno+5RaiNews+5Sky TG24+5.

  • Non è stato rilevato alcun DNA maschile su questi reperti, né inizialmente né con i test più recenti Wikipedia+10Il Giorno+10Il Tempo+10.

Rimane aperta un’incognita: il DNA sotto le unghie di Chiara, prelevato già nel 2007, deve ancora essere esaminato nel dettaglio. È lì che gli investigatori sperano di trovare tracce utili a chiarire se ci sia stato un altro uomo presente sulla scena del crimine Quotidiano Nazionale+5Virgilio+5Wikipedia+5.


In sintesi: la notizia riportata – “DNA di Chiara Poggi sul tappetino e sulle scale” – è confermata. Tuttavia, questi risultati non aggiungono nuovi elementi alla ricostruzione originaria e semmai rafforzano le precedenti conclusioni. Resta decisivo l’esito delle analisi sulle unghie, da cui potrebbe emergere qualcosa di completamente diverso.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedentePremio La Quara: un nuovo capitolo  con il seminario di scrittura a Tiedoli
Articolo successivoBibbiano: ed ora?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui