Advertisement

Un blue carpet lungo il Mont des Arts ha accolto la prima mondiale del nuovo lungometraggio d’animazione “I Puffi – Il Film”, diretto da Chris Miller.

Anche Rihanna presente a Bruxelles

La superstar Rihanna, co‑produttrice del film e voce originale di Puffetta, nonché autrice di inediti per la colonna sonora, ha guidato il cast – che comprende anche James Corden e Dan Levy – davanti a 700 ospiti internazionali e centinaia di fan.

Advertisement

Per l’occasione, la Grand Place si è illuminata di azzurro e il Manneken Pis ha indossato l’iconico costume blu, in omaggio al mondo creato da Peyo, fumettista belga che ha inventato i Puffi, originario proprio di Bruxelles.

Nella versione italiana del prestano le voci Domitilla D’Amico (Puffetta), Paolo Bonolis (Grande Puffo) e Luca Laurenti (Gargamella). L’uscita nelle sale italiane è prevista il 27 agosto 2025.

Il legame tra Bruxelles e il fumetto

L’evento rinsalda il profondo legame tra Bruxelles e il fumetto: oltre 80 murales compongono la celebre Comic Strip Route, mentre il Musée de la Bande Dessinée e il Moof celebrano i grandi protagonisti della narrativa disegnata – da Tintin a Lucky Luke, fino agli inconfondibili Puffi – trasformando il centro storico in un museo a cielo aperto dedicato alla fantasia.

Advertisement
Articolo precedenteIl caso Garlasco. Difficile trovare testimonianze e prove in un paesino di 9500 abitanti immaginarsi in una metropoli
Articolo successivoCon “San Rocco”, in uscita il 18 luglio, Giacomo EVA trova un nuovo linguaggio e parte dal Sud per raccontare un’Italia che non smette di credere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui