Stefania Gasperini, la fotografa dell’attimo fuggente
La regina del “carpe diem” esporrà le sue immagini, dal 16 agosto al 1 settembre, nelle sale dell’Art Mbt sul lungomare di Cesenatico
Sarà la fotografa Stefania Gasperini la protagonista della nuova mostra d’arte ospitata – dal 16 agosto al 1 settembre – da Art Mbt, il locale sul lungomare Carducci che, da quest’estate, ospita i lavori e le opere degli artisti e degli artigiani del territorio.
Da sempre appassionata di fotografia, a Stefania piace catturare attimi fuggenti “di vita” per cristallizzarli nell’istante dello stupore e della sorpresa. Con le sue fotografie cattura ombre intriganti, tagli di luci e riflessi cercando di renderli “unici ed emozionanti”.
“Nell’ascolto delle sensazioni che il mio lavoro mi regala – dice – continuo ad arricchirmi e a maturare esperienze artistiche e umane molto importanti. Da attenta osservatrice, sto affinando una mia capacità di vedere oltre agli elementi in natura, portando poi gli osservatori ad entrare nella fotografia varcando il limite della loro immaginazione. La vera meraviglia è quando qualcuno mi riferisce le proprie inaspettate interpretazioni: questo diventa un viaggio nell’immagine così personale che spesso suscita in me e in chi guarda nuove emozioni, stupore e meraviglia”.
I suoi ritratti prediligono lo scatto “rubato” in cui Stefania cerca di cogliere le varie sfumature e le espressioni più intime nei volti che non sanno di essere ritratti: “L’essere visti da questa inaspettata prospettiva – spiega – quasi in una sorta di ritratto interiore, in genere, viene molto apprezzato”.











