Advertisement

STEFANO MENEGHETTI
DAL 26 AGOSTO 2025 IL NUOVO SINGOLO
“JUBILATION”

Un Ponte Sonoro tra Aune e Masaka, tra Italia e Uganda

Advertisement

Dal 26 agosto 2025 “Jubilation”, il nuovo singolo di Stefano Meneghetti su tutte le piattaforme digitali.

 

“Jubilation”, prodotto da Cafe De Anatolia, un’etichetta internazionale specializzata in musica elettronica globale, è un progetto musicale che unisce culture diverse grazie all’incontro tra l’artista italiano Stefano Orfeo Meneghetti e i Masaka Kids Africana, un gruppo di giovani danzatori ugandesi.

 

Il videoclip ufficiale di “Jubilation” è stato girato in Uganda, a Masaka, coinvolgendo i bambini della fondazione Masaka Kids Africana, che offre supporto a bambini orfani o in situazioni familiari difficili, evidenziando il potere della danza come strumento di riscatto e speranza.

 

I Masaka Kids Africana non sono solo ballerini: sono testimoni viventi di come l’arte possa diventare uno strumento di guarigione, speranza e connessione. Attraverso la danza e il ritmo, questi bambini raccontano una storia diversa dell’Africa: una storia di resilienza, di comunità e di gioia. La loro energia contagiosa è il cuore pulsante di “Jubilation”.

 

Il video non è solo un prodotto artistico, ma anche un messaggio potente: la musica può cambiare le vite. “Jubilation” celebra la gioia, ma anche la possibilità di riscatto. Parte dei proventi del progetto andranno a supportare l’organizzazione Masaka Kids Africana, il cui scopo principale è aiutare i bambini a riscoprire il loro valore e a credere in un futuro migliore.

 

Guarda il videoclip su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=I4ctfYFuUU8 

 

 

Biografia

Stefano Orfeo Meneghetti, artista visivo e musicista sperimentale, ha lasciato Milano per trasferirsi ad Aune, una frazione del Comune di Sovramonte in provincia di Belluno, dove ha iniziato a esplorare nuove forme espressive attraverso il suono. Qui ha dato vita a progetti come “D-ctionnaire: A Sonic Alphabet Journey”, in collaborazione con il DJ marsigliese Monsieur Lune. Il suo nuovo brano, “Jubilation”, segna un’apertura verso l’interculturalità e la contaminazione musicale, fondendo ritmi afrobeat, elettronica e influenze mediterranee. Meneghetti ha collaborato con artisti come Gary Numan e Franco Battiato.

 

 

 

 

CONTATTI E SOCIAL

www.stefanomeneghetti.it 

www.masakakidsafricana.org 

https://cafe-de-anatolia.com 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLA NOTTE DELLE CANDELE DI VALLERANO!
Articolo successivoTra mito e mistero: arriva Apriti Cielo di Francesca Natoli Hien

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui