Advertisement

Spoltore in lutto, è morto William Zola

“Oggi la nostra comunità si stringe nel dolore per la perdita di William Zola, un uomo straordinario e visionario che ha lasciato un’eredità duratura non solo a Spoltore, e ha segnato il panorama culturale della nostra regione e oltre” – interviene il Sindaco di Spoltore (Pe), Chiara Trulli.

Advertisement

“La scomparsa di William Zola lascia un vuoto incolmabile. È stato il cuore e l’anima dello Spoltore Ensemble, un festival che sotto la sua guida è diventato un faro di cultura, portando sul nostro palco talenti di fama internazionale e offrendo al contempo un palcoscenico a giovani artisti. La sua passione, la sua dedizione e il suo impegno hanno regalato alla nostra città un evento che è motivo di orgoglio e identità.

William è stato un punto di riferimento, un amico per molti e un mentore per generazioni di artisti. Il suo spirito continuerà a vivere nelle note, nelle performance e nell’eredità che ci ha lasciato. Esprimiamo il nostro cordoglio come Amministrazione. Gli saremo sempre grati per quanto ha fatto per Spoltore” – conclude il Sindaco.

“William Zola, artista preparato e discreto. Ho avuto la fortuna di conoscerlo e di apprezzarlo – dichiara il Maestro Giuliano Mazzoccante, Direttore artistico dell’appena conclusa 43esima edizione dello Spoltore Ensemble. – Ha dedicato la vita all’arte ed alla ricerca lasciando un’impronta indelebile nella storia dello Spoltore Ensemble e nelle innumerevoli e pregevoli iniziative che lo hanno visto protagonista”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteVendramini riapre con una nuova luce: completato il restyling firmato Bongiana Architetture e Glip
Articolo successivoIl cristianesimo al contrario di Leone XIV

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui