Advertisement

Imprese: Cna Sicilia, Rapporto Comune che vai, fisco che trovi sarà presentato anche in Sicilia ad ottobre

 

Advertisement

Imprese: Cna Sicilia, Rapporto Comune che vai, fisco che trovi sarà presentato anche in Sicilia ad ottobre

Focus sulle province siciliane.

Palermo, 22 settembre 2025 – Dopo il grande interesse nazionale suscitato dalla pubblicazione del rapporto “Comune che vai, fisco che trovi”, realizzato dall’Ufficio Studi CNA e dalla Fondazione CNA, l’indagine approfondita sul Total Tax Rate dei capoluoghi italiani annuncia una tappa siciliana, nel mese di ottobre.

L’evento, i cui dettagli logistici saranno comunicati prossimamente, avrà un focus specifico sui dati riguardanti le province siciliane, offrendo una fotografia dettagliata e un’analisi comparativa della pressione tributaria nei comuni capoluogo dell’isola.

Dall’elaborazione nazionale emerge un’Italia a due velocità: se da un lato il Sud si conferma l’area con la pressione fiscale più alta (56,5%), dall’altro registra il calo più significativo (-1,17%). La presentazione in Sicilia sarà quindi un’occasione unica per approfondire questo trend, analizzando nel dettaglio le performance dei singoli territori siciliani, le criticità e le opportunità per il sistema imprenditoriale locale.

All’evento parteciperanno esponenti dell’Ufficio Studi CNA, rappresentanti delle istituzioni regionali e locali, e operatori economici del territorio. L’obiettivo è avviare un costruttivo confronto sulle politiche tributarie, partendo dai dati concreti del rapporto, per individuare strategie condivise a sostegno della competitività e della crescita delle imprese siciliane.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDalla malattia ai progetti sociali: come Sara Cicolani e Alfredo hanno trasformato il dolore in speranza
Articolo successivoCanottaggio – Mondiali a Shanghai: Perini primo finalista, promosse altre tre barche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui