Advertisement

Massafra. Ieri sera Festa Patronale S. Michele 2025

Con una sentita cerimonia, alla quale hanno preso parte il sindaco Giancarla Zaccaro e autorità civili e militari, ieri sera è stata celebrata, nel Duomo, la festa religiosa del Patrocinio di San Michele Arcangelo, che unisce spiritualità, identità civica e convivialità. E’ stata presieduta da mons. Sabino Iannuzzi, cui è seguita la processione con il simulacro del Patrono per le strade cittadine.

Advertisement

Nel corso dell’omelia il vescovo della Diocesi di Castellaneta, mons. Iannuzzi, ha affermato che, pur celebrando questa festa nell’Anno Santo, Giubileo della Speranza, segno di grazia e di misericordia, non possiamo dimenticare quanto il nostro tempo sia attraversato da grandi ferite. Guerre, ingiustizie, povertà crescenti. L’eco delle armi in Ucraina e a Gaza scuote i cuori e troppi innocenti, soprattutto bambini, portano il peso della violenza. “In questo scenario (ha continuato il vescovo) risuona forte la figura di S. Michele che ci ricorda come la forza del male sia ancora potente ma non ha l’ultima parola”.

 

Il sindaco Giancarla Zaccaro, a nome della Città di Massafra, come da tradizione in occasione della ricorrenza del Santo Patrono San Michele, ha offerto l’olio che alimenta la lampada votiva del SS. Sacramento.  In occasione della Processione del Patrono S. Michele Arcangelo la circolazione stradale sarà sospesa nelle strade e nei tratti interessati al passaggio della processione.

Nelle foto: 1) Processione di San Michele (Accanto sindaco Zaccaro. 2) Il sindaco Zaccaro consegna l0’olio santo al Vescovo mo 3) Autorità varie e cittadini durante la cerimonia.

 

N.B.

Advertisement
Articolo precedenteAlla faccia del piano di pace in 20 punti di sir Trump. Israele rincara la dose nel frattempo
Articolo successivoMontepulciano, al Teatro Poliziano proseguono i lavori di adeguamento degli impianti antincendio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui