Advertisement

Concorso giovani ricercatori “Andrea Camilleri”

La Strada degli Scrittori, in occasione del Centenario di Andrea Camilleri, il Centro di studi filologici e linguistici siciliani in collaborazione con il Fondo Andrea Camilleri e il Comitato Nazionale Camilleri 100, bandisce un concorso per due Premi di ricerca rivolto a giovani studiosi/e che non abbiano superato il trentacinquesimo anno di età alla data della scadenza del bando.

Advertisement

Premi

Premio monografia – Andrea Camilleri€3.000 per una monografia dedicata allo scrittore. La prospettiva di ricerca potrà essere letteraria, linguistica, etnoantropologica, storica. (pubbl. 2022–2025).

Premio ricerca – Andrea Camilleri€1.500 per un articolo scientifico dedicato allo scrittore. In questa categoria sarà possibile presentare anche una tesi di dottorato di ricerca già discussa, ma inedita. La prospettiva di ricerca potrà essere letteraria, linguistica, etnoantropologica, storica.  (pubbl. 2022–2025).

Scadenzamartedì 15 ottobre 2025.

E’ possibile partecipare ad entrambi i premi. Segue link della pagina ufficiale dove potrete trovare il bando e la documentazione necessaria alla candidatura: https://www.csfls.it/res/attivita/premio-giovani-ricercatori-camilleri-2025/

Per altre informazioni: eventi@stradadegliscrittori.com.

Nella foto il logo dell’Associazione “La strada degli scrittori”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteScuola, Sasso (Lega), la Regione Toscana finanzia corsi gender, fuori dalle scuole gli attivisti lgbt
Articolo successivoSpoleto Art Festival premia il pugliese Luigi Del Vecchio per il romanzo “Ostuni. Non mi cercare più…”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui