Advertisement

Buonasera cari colleghi ho il piacere di invitarvi allo spettacolo

“Clonazione da Tiffany” in scena al Teatro Anfitrione l’11 e il 12 ottobre.

Advertisement

 

Un testo originale, esilarante, a tratti sorprendente, in grado di raccontare, attraverso il  meccanismo della commedia, una tematica quanto mai contemporanea e inquietante: il conflitto tra il progresso esasperato e l’elemento umano.

 

Gustavo Paletta, un uomo comune, di mezza età, vedovo inconsolabile, si fa irretire dalle lusinghe di un venditore di sogni impossibili e cede alla tentazione di un fantascientifico progetto di clonazione umana per poter riabbracciare la moglie tragicamente scomparsa.

 

L’esperimento riesce, ma contemporaneamente si innesca l’insanabile dissidio con la normale realtà quotidiana: come fa ad inserirsi un clone quando è stato già emesso un atto di morte? Come giustificarlo davanti ai parenti e agli amici? E sarà poi all’altezza delle aspettative?

 

Ho il piacere di invitarvi alla messinscena mettendo a disposizione 2 accrediti stampa a testata.

 

Sono a disposizione per informazioni e richieste di interviste.

 

Grazie per il vostro prezioso lavoro.

 

Buona giornata

 

Miriam Bocchino

Ufficio Stampa

https://www.laltroveufficiostampa.it/

miriam.bocchino@gmail.com

3925003136

……………………….

 

In scena al Teatro Anfitrione l’11 e il 12 ottobre “Clonazione da Tiffany” di Giovanni Ribaud

 

Una commedia brillante sul confine tra emozione e tecnologia.

 

L’11 e il 12 Ottobre va in scena al Teatro Anfitrione “Clonazione da Tiffany”, testo originale di Giovanni Ribaud con la regia di Marco Belocchi.

Una produzione ITM Solution srls, Associazione Culturale Genta Rosselli e Cooperativa Tam Tam.

 

La commedia, dal tono ironico e sorprendente, affronta con leggerezza e profondità una tematica di grande attualità: il conflitto tra il progresso tecnologico esasperato e l’elemento umano, tra la ricerca del controllo e l’imprevedibilità dei sentimenti.

 

Protagonisti della storia sono Gustavo Paletta, interpretato da Marco Belocchi, e la moglie Bettina, interpretata da Cristina Sciabbarrasi.

Gustavo, uomo di mezza età e vedovo inconsolabile, si lascia attrarre da un venditore di sogni per il progetto di clonazione umana pur di riabbracciare la moglie scomparsa.

 

L’esperimento riesce, ma la nuova realtà genera una serie di paradossi e interrogativi: come giustificare il ritorno di chi è stato ufficialmente dichiarato morto? E può una copia sostituire davvero l’originale?

Nel ruolo di Bettina, Cristina Sciabbarrasi offre un’interpretazione di grande intensità e sensibilità, capace di unire eleganza, ironia e profondità emotiva. La sua presenza scenica dona al personaggio una dimensione autentica e moderna, simbolo di quell’umanità che resiste, anche di fronte ad una clonazione tecnologica attraverso l’ intelligenza artificiale…!

 

Completano il cast, personaggi estrosi ed ironici che girano intorno alla vita della coppia! Il Dottor Federici interpretato magistralmente da Giovanni Ribò, Pia interpretata da Valentina Maselli, Guglielmo interpretato da Dario Biancone e Patrizia interpretata da Francesca Di Meglio.

 

Le musiche originali sono di Fabio Bianchini, i costumi di Maria Letizia Avato, la scenografia di Manuela Barbato, luci e fonica di Giorgio Rossi.

 

Durata: 1h45’.

 

Con ironia, ritmo e spunti di riflessione, “Clonazione da Tiffany” invita lo spettatore a interrogarsi su quanto, nell’epoca delle macchine intelligenti, ci siano ancora molti conflitti con la vera umanità!

 

TEATRO ANFITRIONE

Sabato 11 ottobre ore 21.00

Domenica 12 ottobre ore18.00

Biglietti: intero €20, ridotto €15

 

Regia: Marco Belocchi

Interpreti: Marco Belocchi, Giovanni Ribò, Cristina Sciabbarrasi, Valentina Maselli, Dario Biancone, Francesca Di Meglio

Musiche originali: FabioBianchini

Costumi: Maria Letizia Avato

Scenografia: Manuela Barbato

Luci e fonica: Giorgio Rossi

Durata: 1h45’

Produzione: ITM Solution srls, Ass. Cult. Genta Rosselli e Coop. Tam Tam

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteUNA PIAZZA PER GAZA
Articolo successivoEquo compenso, conti pubblici, trasparenza dei bilanci, riforma del Tuel. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui