Advertisement
Credit: foto della cover di Julian Broad; 

Dipinto di Kate Oleska basato sulla foto scattata da Mick Hutson

È uscito oggi e sarà in radio da venerdì 17 ottobre “PRETTY FACE”, il nuovo singolo di ROBBIE WILLIAMS contenuto nel suo nuovo e attesissimo album, “BRITPOP”, in uscita il 6 febbraio e disponibile in pre-order (https://robbiewilliams.com/collections/britpop). 

 

Advertisement

La copertina dell’album è un chiaro richiamo al titolo, e presenta un dipinto di uno dei look più iconici di Robbie: la tuta rossa che indossò al Glastonbury Festival nel 1995, all’apice dell’era Britpop. 

BRITPOP sarà disponibile in diversi formati, tra cui CD, CD deluxe, musicassetta, alt cassette e in formato digitale, mentre per un periodo limitato, sullo store ufficiale di Robbie Williams, saranno disponibili anche dei bundle autografati.

 

Questa la tracklist dell’album:

1. Rocket

2. Spies

3. Pretty Face

4. Bite Your Tongue

5. Cocky

6. All My Life

7. Human

8. Morrissey

9 You

10 It’s OK Until The Drugs Stop Working

11 Pocket Rocket

 

Parlando di “BRITPOP, Robbie ha dichiarato: “Volevo creare l’album che avrei voluto scrivere e pubblicare dopo aver lasciato i Take That nel 1995. Era l’apice del Britpop e un’epoca d’oro per la musica britannica. Ho lavorato con alcuni dei miei idoli su questo album: è crudo, ci sono più chitarre ed è un disco ancora più energico e potente del solito. C’è un po’ di ‘Brit’ e sicuramente anche un po’ di ‘pop’. Sono immensamente orgoglioso di questo progetto e non vedo l’ora che i fan lo ascoltino. Non vedo l’ora, inoltre, di eseguire uno o due brani dal vivo durante il mio prossimo tour ‘BRITPOP’, che naturalmente partirà dal Regno Unito.”

 

Contenuti nell’album anche il singolo SPIES” (LINK), un brano indie pop, caratterizzato dal suono della chitarra e con un ritornello immediatamente orecchiabile, scritto da Robbie e dai suoi collaboratori di lunga data Karl Brazil e Owen Parker, e il primo singolo estratto, ROCKET, che vede la partecipazione alla chitarra della leggenda dei Black Sabbath Tony Iommi. Il brano è una traccia ad alto contenuto di rock: un ritornello che suona come un vero e proprio inno, una batteria martellante e un assolo di chitarra del pioniere dell’heavy metal. Il brano è scritto da Robbie, Karl Brazil, Tony Iommi e Tom Longworth, sarà accompagnato da un video, disponibile da venerdì.

 

Robbie Williams è uno degli artisti musicali più premiati al mondo con sei dei 100 album più venduti nella storia britannica, ben 85 milioni di album venduti in tutto il mondo, 15 album numero 1 nel Regno Unito e un record di 18 BRIT Awards, più di ogni altro artista. A dicembre 2024 è uscito al cinema il suo film, candidato agli Oscar, “Better Man” e a gennaio è uscita la colonna sonora ufficiale, “Better Man (Original Motion Picture Soundtrack)”, che gli ha assicurato il suo quindicesimo primo posto in classifica album UK, eguagliando così il record dei Beatles. Nel novembre 2023 è uscita per Netflix la serie di documentari in quattro parti di Robbie, intitolata “Robbie Williams”, che ha raggiunto il primo posto su Netflix in 22 paesi diversi. A luglio 2024 è tornato al BST Hyde Park di Londra come headliner di uno spettacolo sold out acclamato dalla critica.

Robbie ha raccolto fino ad oggi 106 milioni di sterline per beneficenza in tutto il mondo da quando ha co-fondato Soccer Aid per l’UNICEF nel 2006.

 

 

www.robbiewilliams.com

 

Milano, 10 ottobre 2025

 

Ufficio stampa: ON – Out Now | Sara Bricchi (sara.bricchi@on-outnow.it)

Promozione Columbia Records/Sony Music: Sara Sisti (sara.sisti@sonymusic.com)

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteI/O SIDE, l’electro di Sette AFK tra synth e sperimentazione industrial
Articolo successivoAl via la stagione 2025/26 del Teatro “N. Resta” di Massafra con la direzione artistica di Giancarlo Luce

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui